Vai al contenuto
tria

Sull'orlo Di Una Crisi Di Nervi

Recommended Posts

qualcuno per favore.. con calma.. molta calma.. potrebbe spiegarmi il motivo per cui 3d studio max mi si chiude ogni 3x2 mentre lavoro???????????????????

sto relamente impazzendo... ogni volta che faccio la cosa + stupida come spostare un poligono di un edificio microscopico TRACK il programma si chiude e mi compare la richiesta di comunicare all'autodesk il problema!!!

nn si può lavorare così!!!!!!!!

ho chiuso ogni altra applicazione... la mia interfaccia grafica del desktop è veramente essenziale per nn appesantire la ram... oramai lavoro guardando il task manager per vedere cosa accade nel momento in cui mi si chiude il programma...

e cosa accade: NULLA!!!

la cpu nn ha sollecitazione di alcun tipo... la ram è impegnata per un terzo e...

si chiude.. errore e fancu**o!!

se ho avuto fortuna ho premuto ctrl s un secondo prima dell'errore altrimenti ho perso quel poco di lavoro che sono riuscita a svolgere tra un messaggio di errore l'altro!

ieri ho istallato la versione 8 nella speranza di risolvere un po' il problema.. ma l'unica differenza è che fino ad adesso(e facciamo le corna nn accada) nn mi si riavvia il pc all'ennesima chiusura del programma!

porca miseria e come al solito questo a poche ore dalla consegna del lavoro di urbanistica dell'ormai odiato colle di todi!

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :wallbash::wallbash::wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando Max si comporta nella maniera che descrivi...(riavvi improvvisi exe!) di solito è perchè

i banchi di ram della tua skeda madre hanno kualke problemino!! (timing!!)..! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si controlla la ram e magari togli anche la spunta da "riavvia automaticamente" su pannello di controllo-->sistema--->avanzate--->impostazioni avvio e ripristino, così quando ti dà l'errore invece di riavviarsi ti da una schermata blu col codice dell'errore che tu ci comunicherai

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si controlla la ram e magari togli anche la spunta da "riavvia automaticamente" su pannello di controllo-->sistema--->avanzate--->impostazioni avvio e ripristino, così quando ti dà l'errore invece di riavviarsi ti da una schermata blu col codice dell'errore che tu ci comunicherai

:hello:

quoto in tutto... togli il riavvio, togli un banco di ram oppure fattene prestare una compatibile e prova... se non sbaglio hai cambiato scheda madre a causa dei continui riavii... sicura che non ci siano cantieri nelle vicinanze con delle gru?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che versione di max?

a me la 6 mi si chiude dopo 5 minuti anche se non la tocco e la tengo in background, cosa che non accade con la 7

se non è la ram o altro e non hai problemi con altri software prova a reinstalalre max o inizia a prendere in considerazione un format punitivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema che mi si ripropone sempre con qualsiasi versione d 3d studio max dal 6 all'8(forse con il 6 un pelo meno, e con l'otto nn mi si è ancora riavviato il pc)

alla fine ho risolto in post editing.. una mezza schifezza ma photoshop nn mi ha tradito e pixel per pixel ho ridisegnato tutto quel che avrei voluto modificare su 3d s.. cmq al prof è piaciuto parecchio e la tavola era talmente carica di roba che i render nn si vedevano quasi!

cmq ero talmente sclerata ieri da aver spaventato tutti quelli che hanno visto e alla fine mi hanno regalato 2 banchi di ram da 512.. :w00t:

ven me li portano

speriamo così di risolvere...

ho anche pensato al discorso della corrente.. ma la casa è nuova e cmq ho cambiato 3 volte casa da quando ho questo pc e ogni volte lo stesso problema

grazie a tutti per i consigli...

torno felice a lavorare per il contest :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti