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3DCyclop

Scacchi In Mental Ray

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io, vista la texture dei pezzi, darei un filo di bump ...

e poi ... la scacchiera è di vetro? con la texture del "tavolo"

va un po' tutto insieme

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Diciamo che il corpo della scacchiera è di marmo, il piano di gioco bianco e nero dovrebbe essere un materiale tipo ceramica molto lucida... poi ho applicato una luce target direct con falloff molto stretto sennò il rendering mi prendeva mezza giornata... :P il tavolo si vede a malapena...


Modificato da 3DCyclop

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mi piace tutto tranne il marmo ai bordi della scacchiera... prova a cambiare texture...

gli scacchi vanno bene ma ne farei cadere qualcuno giusto per dare movimento alla scena...

cmq bravo

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ciao, bel render

per iniziare gli scachci sono sempre utili

ora prova ad aumentere il numero dei segmenti negli oggetti ottenuti attraverso il comando tornio ( :lol: )

diminuisci anche un pò i riflessi che mi sembrano un pò eccessivi

continua così

:hello:

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aaaahhhh è giù in fondo il tavolo

mi ha confuso quello spessore che è prossimo alla scacchiera!

Pensavo che il "tavolo" fosse di marmo e la scacchiera di vetro trasparente (serigrafato). Sorry :D

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Io ti consiglierei di imparare prima con lo scanline,da quanto ho capito sei alle prime armi e usare subito un motore avanzato(mental ray,poi...) ti può far fare confusione e rallentare l'apprendimento -_-

Cmq carina la scena :)

:TeapotBlinkRed:

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usa lo scanline....

metti una sky light e flegga su cast shadow...

aumenta l'illuminazione della direct e come ultima cosa punta il target della camera sulla torre e nei parametri della camera usa il deph of field...

così punti l'attenzione su quello che vuoi e sfuochi il resto...

ciao ciao

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Prima voglio cercare di apportare modifiche all'illuminazione con mental ray... quando dico che sono duro ... è vero!!! :wallbash:

Ho deciso che mental ray sarà il motore di rendering predefinito... quindi è meglio smanettarci da subito... poi se non è il caso... comincerò dallo scanline... anzi farò prove su prove... su prove... fino a fondere la CPU...

farò tesoro dei vostri consigli

grazie a tutti!!!

:wallbash::wallbash::wallbash:

giusto!!! chiedo a D@ve di poter spostare la discussione...

scusate è un'errore da vero niubbo!!!!!!

:P:P:P

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Ho usato il depht of field con f-stop di 45 e focus plane 30...

:D poi però ho dimenticato di aumentare l'intensità della luce... :D

smanettando da tutto il giorno forse incomincio a capirci qualcosa.... ma poco... :P

scacchimentalraydepht24fr.th.jpg


Modificato da 3DCyclop

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Ho portato l'f-stop a 48 e ho aumentato l'intensità della luce di 0,5.

poi ho applicato una camera .... ora l'immagine è lievemente più illuminata...

scacchimentalraydepht43yw.th.jpg

Ho in programma anche un cambio di texture del marmo, ma non so di cosa farlo... avevo pensato di legno, ma è troppo classico... ;)

:( Qualcuno mi dia ispirazione PLEASE!!! :(

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Ho portato l'f-stop a 48 e ho aumentato l'intensità della luce di 0,5.

poi ho applicato una camera .... ora l'immagine è lievemente più illuminata...

scacchimentalraydepht43yw.th.jpg

Ho in programma anche un cambio di texture del marmo, ma non so di cosa farlo... avevo pensato di legno, ma è troppo classico... ;)

:( Qualcuno mi dia ispirazione PLEASE!!! :(

Solo per prova,fidati,fai una cosa al volo,ci metti 5 min:

Rimetti default scanline come motore di rendering

Togli qualsiasi effetto DOF e dai delle texture al volo coi materiali standard,volendo prova anche solo a selezionare tutto e dargli un semplice diffuse bianco.

Cancella tutte le luci

Metti solo una luce Skylight",dove vuoi, senza toccare i parametri

Nel menu rendering,illuminazione avanzata,attiva "Light tracer"

Renderizza.Solo per curiosità ;)

:TeapotBlinkRed:


Modificato da pillus

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Eccomi! :P sono riuscito a vedere qualche cambiamento nel D O F ... l'ho portato a 10 ma è quello della camera... :rolleyes:

Ho cambiato anche la texture del corpo scacchiera, questa mi piace di più! :D

<_< In generale mi piace... ma c'è sempre qualcosa che non va... <_<

scacchimentalraydof102pv.th.jpg

Pillus provo anche le impostazioni che mi suggerisci :Clap03: ... oggi pomeriggio posto il render. :hello:


Modificato da 3DCyclop

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