Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
SUPERHIRO

Maxwell Render?

Recommended Posts

io ce l'ho originale.

Se ti serve per lavorare sempre e in ogni campo. scordatelo. lo acquisterai tra 1 anno se ti serve il forte realismo.

io uso ancora la beta....la RC in max per esempio non funziona ancora bene.

ciao

io ce l'ho originale.

Se ti serve per lavorare sempre e in ogni campo. scordatelo. lo acquisterai tra 1 anno se ti serve il forte realismo.

io uso ancora la beta....la RC in max per esempio non funziona ancora bene.

ciao

Quoto in pieno; il discorso cambia se hai un hardware più che ottimo o una render farm,in quel caso ok,lo acquisti,magari usi la beta fino a quando non esce una release stabile -_-

:TeapotBlinkRed:

Diciamo pure le cose come stanno. Quelli della NL hanno truffato in pieno i propri clienti. Qualche mese fa hanno postato le comparazioni tra la già buona beta di Maxwell con la Release Finale. Molti hanno acquistato in pre-prelease il prodotto (500 euro, mica briciole), vedendo coi propri occhi quello che doveva essere. Non ci credo che già in quel periodo la NL non si fosse accorta che la loro beta era già arrivata al limite e che non avevano capito che dovevano ricominciare da capo a riscrivere il software...dai... una che produce prodotti come realflow...

Ma poi, mi chiedo, vi ricordate le comparazioni? Beh, ma come cavolo hanno fatto a realizzare quelle immagini così pulite e nitide? Ve lo siete chiesti? o che hanno barato e hanno lanciato dei render in Renderfarm con la beta e poi hanno ritoccato il tempo? Boh,... altro mistero..

E ora la chiamano Release Canditate; non so se siete pratici di compilazione di software, ma la RC sta dopo la beta... Dovevano essere sinceri del tutto e dire, ok, abbiamo toppato, riscriviamo tutto e OVVIAMENTE, si inizia con la fase Pre-Alpha!

LINK

Ti ho riassunto in poche parole quello che Maxwell era ed è a oggi. Il futuro... chissà. Comunque leggiti il topic in NEW riguardo Maxwell...

Insomma... non perderci tempo per ora.

Ah, si, poi per ultimo, dopo le MIIILLLLE date delle RC2-RC3-RC4 ( la RC5 a quando? ) dicono che devono "SOLO" rassemblare i pezzi. Cos'è ,una catena di montaggio? MA allora, che cacchio buttate fuori release che vi sputtanano e basta. Tenetele per voi, no? :lol:

Poi, manco uno straccio di manuale fatto come dio comanda. Come sempre, grazie alle migliaia di persone che popolano il forum, chi con versioni ufficiali chi con versioni non legali, hanno contribuito a creare un po' di informazione. Non è che l'Help di VRay della prima versione fosse chissacchè, ma almeno un minimo... Spulciare le centinaia di discussioni per capire il perchè di una cosa. Perdere interi pomeriggi a capire come tizio, caio hanno creato l'effetto. Sembra ormai che sia la prassi. Guardiamo l'help di VRay, per piacere, o le decine di tutorial allegate con Brazil, l'help di fR ( MR lasciamolo stare, che è meglio... come documentazione sto parlando).

Non ho più 18 anni e non ho ne tempo ne voglia di perdermi nei meandri nell'ennesimo forum. Ti pago, beh, allora pretendo. O no?

Ti dico solo che dopo Natale volevo farmi un Pc nuovo per lavorare con la Maxwell 1.0. Ora mi regalerò un bel monitor LCD HD

VOTO: 4.5

Masochisti!

Edited by cecofuli

Diciamo pure le cose come stanno. Quelli della NL hanno truffato in pieno i propri clienti. Qualche mese fa hanno postato le comparazioni tra la già buona beta di Maxwell con la Release Finale. Molti hanno acquistato in pre-prelease il prodotto (500 euro, mica briciole), vedendo coi propri occhi quello che doveva essere. Non ci credo che già in quel periodo la NL non si fosse accorta che la loro beta era già arrivata al limite e che non avevano capito che dovevano ricominciare da capo a riscrivere il software...dai... una che produce prodotti come realflow...

Ma poi, mi chiedo, vi ricordate le comparazioni? Beh, ma come cavolo hanno fatto a realizzare quelle immagini così pulite e nitide? Ve lo siete chiesti? o che hanno barato e hanno lanciato dei render in Renderfarm con la beta e poi hanno ritoccato il tempo? Boh,... altro mistero..

E ora la chiamano Release Canditate; non so se siete pratici di compilazione di software, ma la RC sta dopo la beta... Dovevano essere sinceri del tutto e dire, ok, abbiamo toppato, riscriviamo tutto e OVVIAMENTE, si inizia con la fase Pre-Alpha!

LINK

Ti ho riassunto in poche parole quello che Maxwell era ed è a oggi. Il futuro... chissà. Comunque leggiti il topic in NEW riguardo Maxwell...

Insomma... non perderci tempo per ora.

Ah, si, poi per ultimo, dopo le MIIILLLLE date delle RC2-RC3-RC4 ( la RC5 a quando? ) dicono che devono "SOLO" rassemblare i pezzi. Cos'è ,una catena di montaggio? MA allora, che cacchio buttate fuori release che vi sputtanano e basta. Tenetele per voi, no? :lol:

Poi, manco uno straccio di manuale fatto come dio comanda. Come sempre, grazie alle migliaia di persone che popolano il forum, chi con versioni ufficiali chi con versioni non legali, hanno contribuito a creare un po' di informazione. Non è che l'Help di VRay della prima versione fosse chissacchè, ma almeno un minimo... Spulciare le centinaia di discussioni per capire il perchè di una cosa. Perdere interi pomeriggi a capire come tizio, caio hanno creato l'effetto. Sembra ormai che sia la prassi. Guardiamo l'help di VRay, per piacere, o le decine di tutorial allegate con Brazil, l'help di fR ( MR lasciamolo stare, che è meglio... come documentazione sto parlando).

Non ho più 18 anni e non ho ne tempo ne voglia di perdermi nei meandri nell'ennesimo forum. Ti pago, beh, allora pretendo. O no?

Ti dico solo che dopo Natale volevo farmi un Pc nuovo per lavorare con la Maxwell 1.0. Ora mi regalerò un bel monitor LCD HD

VOTO: 4.5

Masochisti!

quoto fino all'ultima parola

il mondo sta girando al contrario, seconda volta (consecutiva!) che mi trovo d'accordo con ceco :P

aggiungerei, il core chiaramente hanno iniziato a riscriverlo da parecchi mesi (oppure sono dei maghi della programmazione che si sono dati al cazzeggio per mesi e hanno cercato di recuperare tutto in due settimane? :P ), perché non lo hanno comunicato? perché non hanno chiesto il parere agli utenti? perché hanno continuato a vendere la 1.0 dandola per finita per il 22 novembre quando sapevano che non ce l'avrebbero mai fatta?

vedendo i risultati della rc4 sono sempre più convinto che qualcuno degli sviluppatori abbia abbandonato il progetto...

come disse un mio vechio amico,.........IOOO,.... MENEEEFREGO.

e vado avanti con i software stabili, e da tempo,.....e' un peccato che si siano persi in un bicchiere d' acqua, ma per il momento maxwell in versione RC non puo' essere usato in produzione,.....speriamo nel futuro perlomeno, i perche' ed i percome non servono piu' ad un granche'......

grazie mille per le innumerevoli risposte...

avevo voglia infatti di acquistare il programma ma se mi dice cosi aspettero' perchè di buttare i soldi non ne ho proprio voglia...

pero' ci osn rimastomale ...

coem si permettono di fare una promozione cosi grande se poi il tutto è una bufala?

un po ladretti direi...!! per non dire altro....

mi daro' all'ora a 3ds e a imparare v-ray...

io uso archicad come programma per fare il 3d ma poi coem render lasciamo perdere...cosi pensavo che maxwell potesse aiutarmi...ma credo allora che pure l'esportazione verso maxwell sia un completo fallimento...

sapete dirmi qlc...

grazie ancora... :Clap03:

Ehhh....

La cosa più scandalosa è appunto la non-comunicazione di quello che stava succedendo. Se avevano dei problemi dovevano dirlo.

Lo sbaglio più grosso forse è stato quello di far pagare la beta. Se facevano come il buon vecchio Brazil ( ve lo ricordate le varie beta che avevano sopra e sotto le bande con la serigrafia Splutterfish, quanti test-render... ) o come VRay che hanno dato la beta gratuitamente con piccole limitazioni, avreddero ridotto i danni.

Sicuro che la figura di merda causata dello spaccio di quelle immagini e pavoneggiandosi coi vari render "usciti magicamente " dalla Release Finale 1.0 che doveva uscire a dicembre non gliela levava nessuno, ma almeno nessuno avrebbe speso soldi.

Sbruffoni!

Qualcuno sta chiedendo indietro i soldi sul loro forum e qualcunaltro.... A question of respect.

Comunque, ripensandoci un po' , ma vi ricordate le varie vicissitudini su Realwave e Realflow. Nelle prime versioni c'erano molti problemi e bug, crash ecc..o sono io che ricordo male?

Si gab, ma tu usi un sacco di trucchi e utilizzi anche l'alfa a volte.

Sti test, come anche i miei ( uno dei quali è anche stato pubblicato dalla BALLISTIC) lasciano il tempo che trovano. per lavoro SERIO non si possono usare.

I trucchi vanno bene ma non ti danno la sicurezza in ogni lavoro.

Per esempio l'ultimo lavoro che abbiamo fatto io e te..se usavamo maxwell eravamo persi....

Per ora è un motore per i nostri esperimenti che a volte, se va tutto come dice LUI e non NOI, produce render ottimi.

Si gab, ma tu usi un sacco di trucchi e utilizzi anche l'alfa a volte.

Sti test, come anche i miei ( uno dei quali è anche stato pubblicato dalla BALLISTIC) lasciano il tempo che trovano. per lavoro SERIO non si possono usare.

I trucchi vanno bene ma non ti danno la sicurezza in ogni lavoro.

Per esempio l'ultimo lavoro che abbiamo fatto io e te..se usavamo maxwell eravamo persi....

Per ora è un motore per i nostri esperimenti che a volte, se va tutto come dice LUI e non NOI, produce render ottimi.

Io non lo uso a volte...io uso SOLO l'alpha e non lo uso in produzione per altri motivi che non posso citare.Non ci sono trucchi ma solo comprensione delle dinamiche delle luci e materiali...e sempre secondo il mio modestissimo parere si puo usare in produzione..non in tutte e produzioni..ma nessun engine è panacea per tutto.questo da limiti di un tipo ma abbatte i limiti del fotorealismo.Se avessero solo sistemato due o tre dosine sull'alfa sarebbe stato piu dignitoso lasciare tutto com'era e dire..lo volete maxwell? eccolo.Non aspettatevi altro.

Mi sa che la beta, se hanno deciso di riscrivere, aveva dei grossi problemi di sviluppo, senno ica lo abbandonavano?

Ehh.. sei ancora in ballo con quel progettino?

Comunque, guarda che anche io mi ci ero quasi abituato, mi son letto tutte le 150 pagine del nostro forum, le varie guide, letto per l'ennesima volta un 'intero forum cc.. ho perso quasi 1 mese e per poco non mi facevo un pc per lavorare solo con lui, quindi puoi capire come mi sono inkacchiato sapendo che avevo "quasi" sprecato tempo. Mi immagino chi l'ha pure pagato.

Maxwell ha dato una sferzata, dato che ormai i render "alla VRay" avevano saturato un po' la situazione. Diciao che i vari smanettoni di VRay , usandolo, cercano di copiare il " calore 2 della immagini prodotte con l'ex beta Maxwell. Il concetto di camera corretta e di phisical sky che VRay avrà nella prossima release non so se sarebbe esistita senza maxwell.

Probabilmente tra qualche mese ( spero cper oro che no diano l'ennesima data, tipo estate 2006 !!! Sarebbe il colo) uscirà maxwell 1.0 perfettamente funzionante, fico come la beta, ( Cazzo, le immagini che ho visto della RC4 che erano VERAMENTE al limite dello scanline, dopo 9 ore su un doppio xeon. Che si siano dimenticati di attivare la GI???), ma nel frattempo , secondo me, i vari VRay per Rhino e Maya, fR per Maya ecc... avranno acquistato una importante fetta di mercato .

Non dimentichiamo che Maxwell ha 8 mesi di vita. che cosa pensavano di fare quelli li? Brazil, fR, VRay , hanno anni di sviluppo alle loro spalle.

Gente, un po' di umiltà e di buon senso...

La qualità di maxwell era che il settaggio delle luci, esposizione ecc... era tutto automatico , impostavi la luce , i vari materiali ( ne più ne meno come i gli altri materiali ) e ... Pufff.... un render bello, contrastato , luminoso caldo e carico.

Nessun Linear exposation, black poin o White point da correggere, 1 °and 2° bounce multipler, AA, AreaLight . E' stato studiato esclusivamente per render fotorealistici

io continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno...prima non c'era nulla e ora c'è maxwell alpha che in un ora mi da questo:

pure io lo vedo mezzo pieno, ma devo pure ammettere che per me maxwell e' un motore aggiuntivo che uso solo ed esclusivamente quando ne vale, ma con la rc attuale non avrei modo di sfruttarlo,.....non ho fatto caso ad una cosa pero',......aquistandolo adesso si ha solo la versione rc o pure la beta?,.....io scaricando la rc2, dopo non ho neanche piu provato,...non mi pareva che ci fosse sempre il link della beta ma magari non cio' fatto caso,.........

non hanno dimenticato di attivare la GI, hanno semplicemente limitato il numero di bounces, si vede chiaramente su tutti i render della RC... al massimo ci saranno un paio di bounces...

pure io lo vedo mezzo pieno, ma devo pure ammettere che per me maxwell e' un motore aggiuntivo che uso solo ed esclusivamente quando ne vale, ma con la rc attuale non avrei modo di sfruttarlo,.....non ho fatto caso ad una cosa pero',......aquistandolo adesso si ha solo la versione rc o pure la beta?,.....io scaricando la rc2, dopo non ho neanche piu provato,...non mi pareva che ci fosse sempre il link della beta ma magari non cio' fatto caso,.........

la versione beta non è più disponibile

è stato chiesto il perché, la riposta è sta qualcosa del tipo "perché guardiamo al futuro e non al passato", strana politica...

intanto chi ha ancora la beta la reinstalla e gli altri utenti "vip" del forum se la scambiano in pvt se non ce l'hanno più...

in effetti su maxwell studio,"rc2" il numero era 6 o 7 non saprei se ne puo' fare di piu' perche al 3° crash ho chiuso tutto,......

no no, secondo me non arriva a 6 bounces (mi pare fosse 6 il limite posto), gli angoli della cornellbox non verrebbero così scuri con 6 bounces...

Mi associo a quanto detto ..beh ero stato strapazzato quando a suo tempo, mesi fa, quando mi ero azzardato a dire che era una mezza fregatura e poi...il cash x una beta..e quando mai..............ma che azzzz...Voi di 3d max avete Mentalray...usate quello date retta. Sapete bene che è il motore interno di Softimage ed è tutto dire, ora anche con Maya. I furbini è meglio che cambino strada, altrimenti x loro è finita.

Per quanto mi riguarda è da tempo che l'ho abbandonato. Non mi ineteressa passare giornate a fare rendering di prova. Quando sarà dimostrato che non va in crash x un qualsiasi nonnulla e avrà dei tempi di render umani, ritornerò sui miei passi..su coraggio... a volte ritornano...eheheh

Edited by skyler

cavoli ragazzi...son allibito

ma io non so proprio nulla su ste cose...

mmmmm...cavoli ancora...

non so che fare..

cmq allora attendero' nel comprare maxwell...almeno di altri 6 mesi per vedere come si evolvono le cose...

cmq siete forti...

grazie per le ottime dritte

SEI ALLIBITO!?!??!!?

LEGGI QUI :

"Dear all, definitively the new render engine still has many basic problems. We are going to provide information this week about the actions we are taking to address this situation and restore normality as soon as possible.

Meanwhile we recommend to use the beta version, which has a proven workflow and render quality.

More news soon.

Thanks for your support"

......degli emeriti coglioni ( e scusate il termine emeriti)

:wallbash::wallbash::wallbash:

é assurdo.....

e la cosa che più mi fa rabbia è che sul forum ufficiale gli utenti provano tenerezza x quelli della NL....

"Poverini,non ce l'hanno fatta....recupereranno...ci hanno provato..."

ma che poverini e poverini!!!Questi si sono presi i soldi in anticipo di non so quante mila copie...e poi vengono a fare i dispiaciuti avendoti offerto un GUI nemmeno buono x un anticamera di un betatesting.....

addirittura l'installer non funzionava....

Non ci sono parole!!!! :wallbash::wallbash::wallbash:

Edited by Thedonmakaveli