Vai al contenuto
avalu81

Install Nuovo Antivirus

Recommended Posts

Scusate, non so se è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare. A tal proposito vorrei segnalare un problema per capire se è il mio pc che va in palla o se è proprio una censura politica..... :blink:

Prima di postare questa discussione ho cercato di vedere se era già stata trattata così sono andato su CERCA e ho inserito come parola chiave ANTIVIRUS: ebbene, sistematicamente, lanciando la ricerca, il computer è andato in tilt e non eseguiva nessun comando, neppure lo spegnimento.......qualcuno potrebbe provare e farmi sapere???

Cmq venendo a noi, oggi mi è scaduta l'attivazione di Norton internet security 2005, così dopo aver letto un po di discussioni in giro, mi sono reso conto che c'è di meglio da installare, anche in funzione delle risorse usate (da quando ho disinst norton il portatilino va che è una bellezza).

Qualcuno di voi sa consigliarmi su cosa mettere per essere protetto? oltre a un buon antivirus vorrei sapere se esiste anche un firewall come norton magari da abbinare o all'interno dello stesso prodotto.

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, mi avevano parlato infatti di kaspersky, ma non sapevo se avesse il firewall, ma pesa parecchio in termini di risorse usate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e il NOD32 dove lo mettete?!?! Leggerissimo ed estremamente potente! Facci un pensierino pure al nod. Certo, nulla togliendo al Kaspersky, per altro ottimo antivirus.

:hello:

Sicuro, ma tieni presente che il NOD da' problemi con vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

norton = cacca

nod32 impalla vgay

avast secondo me rulleggia

oltre ad avast, per stare sicuri, bisognerebbe installare anche adaware e spybot search and destroy

se si vuole stare proprio proprio sicuri si può installare anche pestpatrol e hijackthis

per quanto riguarda i firewall non saprei perchè io non ne faccio uso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il mio consiglio ricade su AVG..leggero ed efficace! ;)

Premesso che il pc con cui lavoro non è lo stesso con cui navigo, io uso AVG Free Edition + il firewall di Windows XP SP 2 e non ho alcun problema.

Il mio consiglio ricade su AVG..leggero ed efficace! ;)

Premesso che il pc con cui lavoro non è lo stesso con cui navigo, io uso AVG Free Edition + il firewall di Windows XP SP 2 e non ho alcun problema.

Non sto quì a raccontarti quello che mi è sucesso con Norton Internet Security 2004...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora parliamo nel caso specifico:

io ho un portatile di 3 anni fa e per ora non mi rimane altro, almeno qui a milano per l'università. Ora, considerando che io uso questo computer per lavorare e per navigare, premettendo che il sp2 ho dovuto disinstallarlo perchè se non hai una macchina grossa, qualcosa devi sacrificare, premesso che uso vray e quindi non vorrei avere problemi nell'utilizzo, premesso che non vorrei occupare grandi risorse di ram.......

.....quale soluzione mi consigliate????

e cmq grazie a tutti per avermi fatto notare che ci potrebbero essere problemi con vray, perchè ero orientato verso nod32, ma a sto punto...........

per la cronaca......ieri mi si è stoppato Norton internet security 2006...ebbene sono le 15.46 e sto ancora masterizzando vari file prima di formattare perchè da ieri, ogni 10 minuti non va più niente......

ciao a tutti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io dico la mia e quindi, per esperienza personale "system mechanic 6 pro" ( www.iolo.com ) ha TUTTO: antivirus, firewall (ambedue kaspersky), anti spyware, adware, etc..., gestione ram, windows startup, disk defrag, system guard,....

può sembrare pubblicità, ma va che è un amore. soprattutto non rompe le palle e non richiede molte risorse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi comprarlo prendi Avast o Avg che sono free per uso personale.

Altrimenti direi kaspersky.

EVITA come la morte nera Norton e tutte le porcherie del genere (IMO).

Come firewall ---> Sygate o Kerio (il primo è meglio se hai pc in LAN)

Come pulizia per il pc ----> Spybot e Adaware

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca....

grazie un po ai consigli di tutti....ho installato come anitvirus Kaspersky v 5.0 e come firewall Sygate. Dopo tre giorni che navigo solo con il firewall, ho installato l'antivirus e non ho trovato niente...ora non ho installato ne 3ds ne vray, quando li metto vediamo che succede, specie per vray...

un saluto e un ringraziamento a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti