Jump to content
mama

Estrusione O Cosa?

Recommended Posts

Mi servirebbe per creare delle vetrare curve, quindi con autocad posso fare solamente un superficie, mentre con 3ds non so da dove partire!

Per farmi capire: il solido ,a sua volta curvo,dovrebbe avere la base superiore (rispetto alla base inferiore):

spostata rispetto all'asse z di +n

ruotata rispetto all'asse z

grazie per i consigli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh puoi usare una patch... oppure molto piu intuitivamente la modellazione poligonale... parti da un piano e pighi tramite i modificatori o tramite i punti (editablepoly/mesh) ottieni la forma che piu ti piace... poi per dargli spessore... modificatore shell

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

no assoluto alle cose intuitive..mi servono delle misure perchè parlo di modellazione architettonica:)

adesso provo il modificatore shell..

scusa, patch?non so cosa sia

un'altra domandina veloce veloce: come faccio con 3ds a fare una superficie con due linee?

per intenderci, come la coon di cad


Edited by mama

Share this post


Link to post
Share on other sites
non è possibile :blink::blink::blink: philix ha chiamato i programmi coi nomi giusti

:TeapotBlinkRed:

ehhhh è tutta la giornata che renderizzo roba scriptosa e la stanchezza mi gioca questi brutti scherzi portandomi a chiamare i software con il loro vero nome :D

@mama

se non posti uno screenshot risulta abbastanza difficile immaginarsi delle linee e delle superfici descritte solo a parole

Share this post


Link to post
Share on other sites

3d studio se ti ci metti bene è preciso, non sara mai preciso quanto un rhino o un inventor, ma è abbastanza preciso... ce da dire che con le nurbs fa schifo, sia per come le gestisce sia per quanto sono limitate... di conseguenza quello che vuoi fare tu, è lungo e dispendioso in termini di tempo e presumo quindi di denaro... io stesso quando devo fare cose molto precise, apro rhinoceros in 2 o 3 secondi ottengo esattamente la forma che voglio, salvo in *.iges o *.3ds e importo abbastanza tranquillamente con l'unico pensiero di assegnare i materiali.... una volta importato ti consiglio di riposizionare i pivots in modo centrale,,,, perche nell'import te li sposta tutti sul punto 0,0,0..... ciao!!

:-)


Edited by MmAaXx

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...