Jump to content
mama

Estrusione O Cosa?

Recommended Posts

Mi servirebbe per creare delle vetrare curve, quindi con autocad posso fare solamente un superficie, mentre con 3ds non so da dove partire!

Per farmi capire: il solido ,a sua volta curvo,dovrebbe avere la base superiore (rispetto alla base inferiore):

spostata rispetto all'asse z di +n

ruotata rispetto all'asse z

grazie per i consigli...

beh puoi usare una patch... oppure molto piu intuitivamente la modellazione poligonale... parti da un piano e pighi tramite i modificatori o tramite i punti (editablepoly/mesh) ottieni la forma che piu ti piace... poi per dargli spessore... modificatore shell

ciao

no assoluto alle cose intuitive..mi servono delle misure perchè parlo di modellazione architettonica:)

adesso provo il modificatore shell..

scusa, patch?non so cosa sia

un'altra domandina veloce veloce: come faccio con 3ds a fare una superficie con due linee?

per intenderci, come la coon di cad

Edited by mama

non è possibile :blink::blink::blink: philix ha chiamato i programmi coi nomi giusti

:TeapotBlinkRed:

ehhhh è tutta la giornata che renderizzo roba scriptosa e la stanchezza mi gioca questi brutti scherzi portandomi a chiamare i software con il loro vero nome :D

@mama

se non posti uno screenshot risulta abbastanza difficile immaginarsi delle linee e delle superfici descritte solo a parole

3d studio se ti ci metti bene è preciso, non sara mai preciso quanto un rhino o un inventor, ma è abbastanza preciso... ce da dire che con le nurbs fa schifo, sia per come le gestisce sia per quanto sono limitate... di conseguenza quello che vuoi fare tu, è lungo e dispendioso in termini di tempo e presumo quindi di denaro... io stesso quando devo fare cose molto precise, apro rhinoceros in 2 o 3 secondi ottengo esattamente la forma che voglio, salvo in *.iges o *.3ds e importo abbastanza tranquillamente con l'unico pensiero di assegnare i materiali.... una volta importato ti consiglio di riposizionare i pivots in modo centrale,,,, perche nell'import te li sposta tutti sul punto 0,0,0..... ciao!!

:-)

Edited by MmAaXx