Vai al contenuto
edgar3

Maxwell Scorcio Veneziano...

Recommended Posts

Ciao a tutti! posto un test fatto con la versione beta di maxwell, in attesa come molti di voi della fatitica versione 1.0. Circa 3 ora di render .. un sacco di noise e' comunque rimasto <_< ! l' ambientazione e' stata presa da un tutorial della guida completa IMAGO. :hello::hello:

finalemaxwell4iw.th.jpg

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh maxwell è maxwelll.... quindi bella...

in ogni caso sistemerei la texture del tubo di scolo sulla sinistra e le impostazioni di dof in qunato non ha molto senso che la parte infondo sia sfocata e la parete se vogliamo un po "insignificante" sulla sinistra sia invece bene a fuoco.... mi piacerebbe di granlunga poter vedere bene a fuoco anche le palazzine oltre il canale...

in ogni caso bravo e ottime textures.!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! posto un test fatto con la versione beta di maxwell, in attesa come molti di voi della fatitica versione 1.0. Circa 3 ora di render .. un sacco di noise e' comunque rimasto <_< ! l' ambientazione e' stata presa da un tutorial della guida completa IMAGO. :hello::hello:

finalemaxwell4iw.th.jpg

bellllllllllo

mi piace ....

tuttavia tutto potrebbe essre fuorchè l'amata venezia...

specialmente per il colore dei marmi sulle rive che generalmente sono bianchisssimi....oppure coperti di verdi algacce...

te lo dico perchè ci vivo ad un metro e ci vado spesso...

complimenti ancora...

e MAXWELL RULEZ!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto unga 89... i marmi sono bianchissimi è i lampioni color ferro scuro o addirittura neri... :)

facci anche l'acqua verde che + verde non si può e avrai una cartolina!!! :lol:

ma non centra nulla col render che è veramente bello... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! in effetti con maxwell si potrebbero fare migliaia di altre prove, questa e' la prima che mi e' venute in mente! Se solo questo noise non rompesse cosi tanto le pa...!! :P

Comunque le impostazioni della camera sono fstop 4 e shutter speed 500 con il target puntato molto vicino alla parete di sinistra che, anche se insignificante, volevo fosse in primo piano con il lampione e il canale di scolo.

Comunque un altra prova con una camera impostata diversamente la faccio sicuro! I colori non sono proprio veneziani lo so :P:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! in effetti con maxwell si potrebbero fare migliaia di altre prove, questa e' la prima che mi e' venute in mente! Se solo questo noise non rompesse cosi tanto le pa...!! :P

Comunque le impostazioni della camera sono fstop 4 e shutter speed 500 con il target puntato molto vicino alla parete di sinistra che, anche se insignificante, volevo fosse in primo piano con il lampione e il canale di scolo.

Comunque un altra prova con una camera impostata diversamente la faccio sicuro! I colori non sono proprio veneziani lo so :P:P

per l'atmosfera veneziana ci vorebbe qualche panteganazza : -)))

cmq ripeto i compliments!

bravò

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per l'atmosfera veneziana ci vorebbe qualche panteganazza : -)))

cmq ripeto i compliments!

bravò

:Clap03:

Simpatica la prova,colori non molto adatti a venezia ma comunque un bel tentativo!!

Ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì l'immagine è carina, solo corrisponde poco alla realtà.

Io lavorerei ancora sulle textures e sulla saturazione dei colori. (ah io di case verdi a Venezia non me ne ricordo...e ci vivo :P)

Lavorerei anche un attimo sul dof...

Cmq... 3 ore su che macchina? Quella della NASA?? :)

Ciao complimenti e buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un dual xeon 3 ore bastano e avanzano per un esterno.

si parla di ESTERNI ragazzi! maxwell ormai è decente nei tempi di calcolo per un esterno.

A me piace la luce ma mi sembra...finta..non so perchè. forse troppo DOF oppure texture + grosse di quello che dovrebbero essere...finestre non proporzionate...non saprei.

comunque buon test.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me piace la luce ma mi sembra...finta..non so perchè. forse troppo DOF oppure texture + grosse di quello che dovrebbero essere...finestre non proporzionate...non saprei.

ahahah, l'hai massacrato in una riga e mezzo!!! :lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che ammazzato max! ^_^

la luce è bella ( del resto ha usato maxwell per farlo)....io mi riferisco alle scena e alla geometria...mi sembra sproporzionata..

Ma da come ha detto non l'ha costruita lui è di un tutorial. quindi le scritiche sulle proporzioni ( che sono SOLO personali) al limite sono per l'autore del tutorial.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...Per quanto riguarda le tre ore, vi giuro che non ho mentito, ed il mio computer ( portatile ) non e' neanche un granche' ( P4 2.8g con una scheda video integrata ). La spiegazione potrebbe essere che la maggior parte dei materiali usati sono dei maxwell diffuse; per i colori, sinceramente non ho pensato a riprodurre i veri colori di Venezia anche perche' ci sono stato solo una volta, ed i colori delle case purtroppo non mi sono rimasti in mente ( chiedo scusa ai veneziani! )ma volevo solo fare un test con maxwell e delle texture nuove. Per la scena invece, l'ho presa tale e quale a quella presente nella sezione esercizi della guida completa di max, quindi le proporzioni sbagiate o giuste che siano non le ho modificate, e le texture hanno tutte un uvw map con coordinate volute. Stessa cosa per il dof. Magari tra un po' posto un altra prova con colori chiari e diverso dof.... grazie a tutti comunque! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma che ammazzato max! ^_^

la luce è bella ( del resto ha usato maxwell per farlo)....io mi riferisco alle scena e alla geometria...mi sembra sproporzionata..

Ma da come ha detto non l'ha costruita lui è di un tutorial. quindi le scritiche sulle proporzioni ( che sono SOLO personali) al limite sono per l'autore del tutorial.

se mi ricordo bene le textur del tutorial sono proprio così :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti