Vai al contenuto
Pino8314

Impostare I Blueprints

Recommended Posts

Salve a tutti,

So che per voi può sembrare una domanda stupida, ma credetemi ho cercato in rete qualche sito che mi spiegasse come impostare i blueprints è non ho trovato niente, Potete dirmi come si fa?

P.S.:

Il software che uso è Maya

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal menù wiew di ogni immagine trovi l'attributo image plane.....da li scegli il blueprint adatto.

Selezioni un blueprint alla volta e dal channel box sistemi i valori per una corretta visualizzazione. In particolare center xyz. Dall'attribute editor ( ctrl + a) puoi disabilitare la vista dei blueprint nella vista persp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio spassionato? Se non hai un PC performante forse è meglio evitare di utilizzare l'Image Plane che è più pesante di un normalissimo Poly o NURBS plane mappato con le tue blueprints.

All'inizio ho avuto qualche problema soprattutto quando il modello iniziava a diventare più pesante.

Poi, a differenza di molti, mi piace mettere i planes non al centro della scena quasi a contatto, ma il più lontano possibile così non intralciano la modellazione: tanto nelle viste ortografiche anche se sono lontani 2KM non cambia nulla.

Però ripeto è un parere spassionato e non è detto che sia Vangelo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti