Vai al contenuto
Gabriele

Antico-moderno

Recommended Posts

Ennesimo esercizio tappabuchi.

una vray light e 7 G-emitters (li ho battezzati così i miei fari basati su light materials).L'ho annebbiata con photoshop per dargli il look da pagina di rivista acquisita.Bye.

p.s. dopo il rendering ho notato delle cose grossolane da correggere come la stoffa sotto il bordino che dovrebbe cambiare verso o le fughe troppo grezze ma come al solito mi son detto....Chi se ne frega. :P

post-1639-1134384564_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ora non sono a casa...stasera posto un immagine.

Cmq riassumendo:

Ho creato una scena di un interno con il metodo "classico"

color mapping 1 1

nessun enviroment

first e secondary bounce 1 1 (IR+LC)

il render era ok.

Attivo reflection nel GI senza modificare nulla e il render viene come se luci fossero ultra sparate....

1- diminuisco le luci (ke sono 2) e le porto a 1 di multy (ho lo stesso identico risultato di prima, non cambia proprio nulla)

2- porto le luci a 0,1 (risultato come sopra)

3- tolgo le luci (come sopra ) :eek: rimango un po' perplesso!

4- riattivo le luci di partenza e vado a modificare i il first e il second bounce e li metto a 0,75 (finalmente la scena è molto meno sovraesposta e soprattutto è cambiato qualkosa)

Non sono andato avanti con i test xkè non so da ke parte gestire questo parametro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ennesimo esercizio tappabuchi.

una vray light e 7 G-emitters (li ho battezzati così i miei fari basati su light materials).L'ho annebbiata con photoshop per dargli il look da pagina di rivista acquisita.Bye.

p.s. dopo il rendering ho notato delle cose grossolane da correggere come la stoffa sotto il bordino che dovrebbe cambiare verso o le fughe troppo grezze ma come al solito mi son detto....Chi se ne frega. :P

Ma postarla su lavori finiti no? :P

E' eccezionale :)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande, come sempre :Clap03::Clap03::Clap03:

posso chiederti una cosa? io ci provo: le 7 G-emitters come le hai sistemate all'interno della scena? quale contributo danno all'illuminazione della scena? oops, sono due domande......

se sono stata troppo invadente, chiedo scusa in anticipo :unsure: (ci sarebbe voluta una faccina tipo gatto con gli stivali di shrek2 ma al momento non è disponibile....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Luca..sai che la stima è reciproca.allora piu tardi controllo la posta e poi ti faccio sapere.Se vuoi mi trovi al cell.

@formica

la 1 e la 7 sono emitters alle finestre principali(anche se non si vede c'è un'altra finestra a destra)

la 5 è messa nell'apertura a sinistra.

la 2 è la vraylight che fa da primaria (che nel nostro caso è in controluce).

la 3 che sarebbe la secondaria (invertendo la vista... in questo caso diventa lei la primaria)

la 4 e la 6 sono luci di riempimento.

Anche se l'immagine è stata desaturata le luci hanno dominanti che vanno dal rosso (1,7,3,5) al verde (4) e giallo paglierino (6).La vray light è quasi bianca (254,252,254)

post-1639-1134421614_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gabriele, sei un angelo di nome e di fatto :wub:

grazie mille per le info, me le studio con estrema attenzione. apprezzo tantissimo i tuoi render, sotto ogni aspetto, ma la qualità della luce è la cosa che mi colpisce sempre maggiormente....per cui grazie per avermi dato la possibilità di "sbirciare" dal buco della serratura :)

a buon rendere :) (sperando di poter mai arrivare al tuo livello....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti davvero... è una bella idea quella di usare gli altri tipi di emitters....

hai provato ad attivare le caustic reflection e vedere se anche a te da lo stesso problema?

se la risposta è si domani apro una nuova discussione e ci ragioniamo li...non volevo "inquinare" il tuo lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la delicatezza, cmq ti avevo invitato io a postarla..lo apprezzo ancora di più.Non ho provato con le caustiche perchè sono tornato tardi dall'ufficio e non mi andava di sperimentare stasera.domani se apri la discussione mi aggrego (lavoro permettendo) e la risolviamo insieme.Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia ....ottimo lavoro.mi paice la scena..l'inquadratura...ecc.:Clap03::Clap03:

una domanda, come mai hai usato luci con colore tutti differenti:blink2:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@gabriele

Stavo facendo i test per aprire la discussione... e ho scoperto dove stava la magagna :wallbash:

Nella scena test funzionava tutto a dovere...(ma come?) nell'altra scena non funziona!!!!

Risposta...Nella scena dove non funzionava avevo messo un materiale con un reflection molto basso alle pareti...fin qui tutto ok...

Xò avevo settato l'exit color tutto bianco (standard è nero) e l'immagine veniva sovraesposta...

Quindi...ora il mio test è questo:

1)come posso regolare l'esposizione della stanza attivando le GI reflection e smanettando con l'exit color?(anche se sicuramente non è corretto e ci sono metodi migliori per fare queste cose)

2) quanto incide sui tempi la gi reflection?

3) quanto incide sulla qualità dell'immagine? e in quali occasioni?

spero di avere tempo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo lavoro.

Sarebbe troppo chiderti di condividere la scena? Senza il mobilio naturalmente, solo la stanza e le luci per poterla studiare un po'.

Trovo molto interessante questo tuo metodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti