Vai al contenuto
thema

Giustifica Per L'assenza.

Recommended Posts

Ciao a tutti....

Non so quanti di voi si siano accorti o meno della mia prolungata assenza, e dei lavori lasciati un po a metà... bhe il ritorno è imminente.

Si è qui ad un passo... anche se c'e' ancora un po da attendere...

Ho preso finalmente la casa.

Questo topic potrebbe benissimo essere cestinato ma prima di farlo, vi vorrei mettere al corrente di quali e quante sono le difficoltà nell'acquisto di una casa.

Fosse solo pago ... bhe non racconterei nulla, ma non è così.

Perchè dalle tasche i soldi ( quando si parla di casa ) continuano a uscire... c'e' l'enel a cui vanno mandati i fax

con i documenti, ci sono una fiotta di documenti da fare in comune, ci sono le spese per il notaio, ci sono mille società che fanno mobili, e pochi sconti...

Per tutti coloro che sono interessati vi lasco questo piccolo memo, che può tornare utile.

a) Prima dell'acquisto verificare che il prezzo al M^2 sia consono alla zona.

Ossia non guardate un una casa, cercatene un paio o più nella zona per comprendere

se il prezzo risulta omogeneo.

a1) Attenti alla esposizione è preferibile avere le finestre su lati diversi e non sullo stesso.

B) Se la casa è in costruzione, verificate se il costruttore ha un buon nome e se rispetta le consegne

( uno o due mesi di ritardo generalmente ci stanno ) ma considerateli sempre.

c) Verificate che le prese siano in posizioni ideali e nel caso fatele spostare, prima della posa delle piastrelle.

( inoltre è consigliato verificare che vi siano delle piastrelle in più )

d) Verificate che prima del compromesso tutte le strutture presenti in casa garantiscano:

l'abitabilità

( potrebbe essere che vi proponga l'impianto per il condizionamento ) verificate le posizioni

dei vari fan.

l'efficenza

( al compromesso si firma e si accetta quello che si stipula se una porta è rotta ve la tenete rotta se

se avete firmato )

e) E' cosigliabile attivare l'enel 5/6 giorni prima della consegna delle chiavi in modo da avere la luce

in caso di lavori

f) Verificate sempre l'accessibilità indesiderata, ossia se avete balconi o finestre assicuratevi che i tubi

non consenta facili possibilità di accesso dall'esterno.

g) Ogni struttura correlata alla casa (box, dipendenze ) devono avere la loro scheda catastale.

la cantina può / deve essere annessa alla scheda della casa.

h) Lo ripeto prima di ogni firma assicuratevi di avere letto ogni singola voce di quanto è riportato nei

documenti.

Aspettatevi lunghe attese per le consegne dei mobili, anche se il disegno è vostro !!!

baci a tutti !!!

ciuz !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno anche perche io ho finito casa da 3 mesi naturalmente con l'aiuto di mio padre domani posto delle foto ... anche perche sono legate al 3d ho disegnato il salone con 3dstudio max per farlo vedere al costruttore e come per magia la ricostruito identico al disegno

Modificato da vajont

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh... io il 25 di aprile di quest'anno ho dato fuoco (involontariamente) a mezza camera! (mi cambiate il nik in incendiodoloso??? :lol: )

Ho disegnato io i mobili nuovi (in3D con tanto di misure etc...) e ci hanno messo 3 mesi per farmeli avere (un semplice letto ad incasso per intenderci)...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comprendo .... ma ho dimenticato una cosa importante.

non avete una moglie vero ???

Bhe io dovrò fare anche questo... non solo nn ho deciso nulla ( benchè lei dica il contrario ) ma ho dovuto fare i progetti cercando i materiali con frasi del tipo..

qui è più legno,

non so ci assomiglia, ma non è proprio così,

no Non va bene,

E' tre giorni che stai facendo il salottto...

il divano lo verrei più in la.

Quel tappeto è orribile...

IN PIU' E DICO IN PIU' NON MI FA NEMMENO METTERE LE CALAMITE SUL FRIGO !! CAPITE !!

il vostro Gleba's slave !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco le foto come promesso

prima-e-dopo-2.jpg

prima-e-dopo.jpg

naturalmente mi mancano ancora le tende eun sacco di suppellettili per riempire le nicche una cosa per volta...

Modificato da vajont

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a) Prima dell'acquisto verificare che il prezzo al M^2 sia consono alla zona.

Ossia non guardate un una casa, cercatene un paio o più nella zona per comprendere

se il prezzo risulta omogeneo.

beh il prezzo dovrebbe essere in linea anche con la qualità costruttiva.....e non parlo del rivestimento in pietra o delle piastrelle da 100 euro al mq.....mi riferisco ad elementi tecnici della casa che consentono di risparmiare (principalmente sul risaldamento..ma non solo) e avere una maggiore sensazione di benessere...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
f) Verificate sempre l'accessibilità indesiderata, ossia se avete balconi o finestre assicuratevi che i tubi

non consenta facili possibilità di accesso dall'esterno.

punti il dito nella piaga :(

io abito in una casa i cui tubi hanno permesso un facile e indesiderato accesso non più di tre settmane fa.

non l'avevo mai avuta ma ora ho paura e voglio cambiare casa.

la tua "esperienza sul campo" mi torna molto utile :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti