Vai al contenuto

Recommended Posts

Riposto l’immagine corretta con i vari parametri, nella speranza che non venga spostata subito come venerdì. A voi. Tutti i consigli ed i giudizi sono ben accetti. (escluso quelli del tiling dell’erba e del posizionamento e della dimensione degli alberelli, visto che me li avete già fatti notare).

In particolare vorrei porvi la seguente domanda: a che cosa serve e come si usa l’impostazione generate e receive GI nel menù object setting? Ho sentito dire che è molto importante al fine di una buona resa finale. Ho lasciato entrambi i parametri ad 1 (sbagliato vero?).

Ah, un’ultima cosa: per l’intonaco, e più generalmente tutte le superfici non riflettenti, va bene lo shader blinn? Il phong a cosa serve? E per il vetro quello giusto è lo ward?

3d Studio MAX e V-ray

Vray light sphere dim 1 molt 2

AA min 0 max 2

Light subdivision 1500

Exponential, no affect background dark 1,5 bright 1,2 (mi sembra)

Moltiplicatori primary e secondary entrambi ad 1

Primary Irradiance Map low, Hpsh 100, Interp samples 40

Secondary QMC

Ciao a tutti e molte grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti, l'immagine è molto buona

io proverei ad aumentare un pò l'illuminazione, così che le zone in primo piano come i balconi siano più chiare

rivedrei anche le tevture del balcone, prova col bump oppure usa una texture che meglio si adatti alla curva

ancora bravo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono alla ricerca di tegole :) le tue mi piacciono molto come l'hai fatte?? L'ombra errata si nota molto sul pilastro del portico! Aggiusterei anche il camino (bucandolo!) Cmq molto bello non credo che riusciro' a farne uno simile! :(

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti