Vai al contenuto
philix

Computer Arts Numero 87

Recommended Posts

Vi consiglio l'acquisto del numero 87 della suddetta grafica

oltre a contenere una caterva di utili consigli che si dividono in:

30 consigli sulla tipografia (impaginazione, disegno di fonts etc.)

30 consigli sulla progettazione grafica

30 consigli sull'illustrazione

e una top ten di consigli generali

c'è una pagina riassuntiva dove vengono elencati e presentati brevemente 30 fra i migliori progettisti grafici al mondo; ottimo spunto per andarsi a ricercare i loro lavori in giro per la rete e approfondire i vari aspetti della grafica guardando i loro lavori

numero (imho) imperdibile anche per un 3dista

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Phil! corro in edicola... grazie 10000000

@PetSematary: IMHO sembrerebbe un intercalare piacentino ma in realtà significa "In my humble opinion" (secondo il mio modesto parere)

:hello:

Modificato da Loreb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mi è arrivato venerdì ... si finalmente qualcosa di interessante.. erano mesi che non pubblicavano qualcosa che ne valesse la pena..

è da parecchio che sono abbonato a questa rivista e sinceramente nell'ultimo periodo mi ha annoiato parecchio tra 5/6 pagine di pubblicità (di plotter !!) e tutorial non molto buoni (parere prsonale)..

peccato perchè i primi numeri erano veramente interessanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

computer arts continuo a comprarla non tanto per i tutorials quanto per gli articoli sui grafici e le aziende che si occupano di grafica

diciamo che la uso come punto di partenza per le mie ricerche grafiche in internet :D

PS

altra rivista che non penso smetterò di comprare è linea grafica, costosetta ma dai contenuti supervalidi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

parere personale: il difetto più grosso di CA è che è una rivista straniera poco adattata al territorio italiano; si parla quasi sempre di realtà americane/inglesi il che non è sbagliato, ma non tutti lavorano in grosse società, ne all'estero. Per non parlare della cura con cui alcuni articoli vengono tradotti: se avete letto le recensioni di maya e cinema 4d di poco tempo fa capite cosa intendo: erano praticamente illeggibili.

Posso benissimo sbagliarmi; questa è la mia, personale impressione. Meritano invece i cd, i cui contenuti sono spesso interessanti (come nel numero di natale).

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso quello di novembre la prima volta.. ma la versine italian si chiama ComputrtArts(scritta in piccol) Special? (in copertina c'era l'immagine di una "fata" manga) l'argomento era il manga... O Parlate della versionein lingua originale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho preso quello di novembre la prima volta.. ma la versine italian si chiama ComputrtArts(scritta in piccol) Special? (in copertina c'era l'immagine di una "fata" manga) l'argomento era il manga... O Parlate della versionein lingua originale?

Parliamo della versione in ita "Computer Arts"...(cmq ora ci stanno altre uscite: quella di dicembre e quella di Natale consigliata da philix, sul sito ancora ci sta quella di dicembre).

:hello: ciao Adele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho riletto il post e ho realizzato di averlo scritto da cani

l'ho editato, spero che così sia più comprensibile

PS

in copertina c'è solo il titolo dei 100 consigli e niente più

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah ecco! appunto... il mio edicolante aveva solo quella...bhu...quindi philix si riferisce all'edizione "speciale" di dicembre mi sa..

philix non si riferisce allo speciale, quello che intende lui è il N° 87 NATALE 2005, quello del mese di dicembre è il N°86....(solitamente nel periodo di Natale fanno così), gli speciali sono quelli con la scritta Computer Arts SPECIAL.....l'ultimo Special è quello che hai tu il N°10.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..allora chiederà il numero di computer arts Natale 2005, se mi danno lo special o il numero di dicembre... non è quello del topic (sto mezzo sclerato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz... ho preso il 78!!! ehehe lol! L'ho preso stamattina...e mi è successa na cosa assurda: ho dato all'edicolante 20 euro e me ne ha ritornati 45 (+ la rivista! :eek::eek: ). Comunque interessanti gli articoli! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Azz... ho preso il 78!!! ehehe lol! L'ho preso stamattina...e mi è successa na cosa assurda: ho dato all'edicolante 20 euro e me ne ha ritornati 45 (+ la rivista! :eek::eek: ). Comunque interessanti gli articoli! :Clap03:

:blink: n°78?????????????????????????? :blink:

Per quanto riguarda i soldi...ti ha fatto il regalo per Natale!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti