Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pwd

Brazil E Luci

Recommended Posts

Ciao,

ho notato che nelle luci di brazil manca la possibilita' di renderle piu' scure.

Se usassi una luce normale di max, la resa finale sarebbe simile o nelle blight c'e' qualcosa che interagisce con il motore di rendering?

Sto cercando invano di rendere delle obmre piu' scure ma non riesco... :crying:

Potete aiutarmi?

Grazie

Ciao

PWD

non capisco quello che vuoi ottenere

Ciao,

(non ho il file qui con me) ma,

creo una sfera ( :blink: , ma vah), la poso sopra un piano, creo una luce area (quella di max) attivo le ombre e renderizzo con brazil.

Tutto OK, brazil renderizza la sfera che porta l'ombra sul piano, ma... l'ombrae' troppo chiara anche se l'intensita' della luce e' giusta.

Uso al posto di una luce area standard, un luce area di brazil: non mi cambia nulla.

Puoi aiutarmi?

GRAZIE

PWD

Prova a ridurre le dimensioni dell'area light, può darsi che tu abbia una luce talmente grande rispetto alla sfera che l'ombra venga totalmente sfocata.

Certo che un'immagine potrebbe essere utile...

secondo due cose potrebbero influire...

A) il piano (se lo usi) potrebbe essere chiaro il che accentuerebbe la luminosità della tua luce.

B) prova a diminuire la luce celeste..insomma la skylight.

infine nelle luci puoi aumentare il contrasto luce/ombra...il che da un po effetto cartoon shader ma èpotrebbe esserti utile.

secondo due cose potrebbero influire...

A) il piano (se lo usi) potrebbe essere chiaro il che accentuerebbe la luminosità della tua luce.

B) prova a diminuire la luce celeste..insomma la skylight.

infine nelle luci puoi aumentare il contrasto luce/ombra...il che da un po effetto cartoon shader ma èpotrebbe esserti utile.

Cerco di postare un'immagine...

Il piano fa da base e "deve" avere quel colore poiche' nella realta' e' cosi'.

Non uso skylight e non riesco a trovare lo slider per contraster luci e ombre...

Nelle blight almeno... usando una luce di max standard mi sembra che ci sia ma se cambio luce, brazil la calcola come fossa una sua?

Provo.

Grazie dell' aiuto.

PWD

Cerco di postare un'immagine...

Il piano fa da base e "deve" avere quel colore poiche' nella realta' e' cosi'.

Non uso skylight e non riesco a trovare lo slider per contraster luci e ombre...

Nelle blight almeno... usando una luce di max standard mi sembra che ci sia ma se cambio luce, brazil la calcola come fossa una sua?

Provo.

Grazie dell' aiuto.

PWD

ciao.

di solito io uso sempre le brazil light, sono molto più controllabili rispetto alle luci standard di max. Dalle prove che ho fatto mi sembra di aver capito che se usi le luci max, brazil non le gestisce benissimo...