Vai al contenuto

Recommended Posts

Posto l'immagine dell'ultimo lavoro completato proprio oggi.

Villa Torlonia è uno dei progetti che devo realizzare per il corso che sto frequentando.

Realizzato con max7, vray e photoschop.

Commenti e critiche sono ben accetti

:hello::hello:

torlonia0oo.jpg

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissima!

unica cosa che rovina l'inserimento: ombre troppo nette sotto lo spiovente del tetto nelle parti della casa a sinistra... è quello che secondo me toglie di realismo... prova a togliere la direct e lasciare solo la skylight ...però..

CAZZ... CHE LAVORO! :o:o:w00t::eek::eek::hello:

Modificato da spiderstex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti.... e anche per le critiche.

In effetti l'ombra li sotto stona un pò ma il render mi è esploso talmente tante volte :wacko: che appena il

mio povero computer è riuscito a farlo ho fatto i salti di gioia e penso che rimarrà così.

Per i coppi ho seguito il tutorial di Alessandro Dolfi su 3d professional dando un materiale oren nayer blinn!

Grazie ancora :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerco in settimana un attimo di tempo per il tutorial.

Per le Luci ho utilizzato una direct e una vray light sopra il villino utilizzandola come luce ambientale.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non per recitare fuori dal coro...però credo che perlomeno dovresti dare qualche precisazione in più riguardo al tuo lavoro...ok hai detto che si tratta di villa torlonia...non tutti sanno ad esempio che il file è stato modellato e creato da uno dello staff di imago edizioni e che fa parte dell'insegnamento nei corsi di grafica da loro tenuti.

Questa precisazione è doverosa sia nei confronti di chi legge il tuo post e non conosce questa situazione e sia anche nei confronti di chi tiene i corsi ed è a tutti gli effetti proprietario del file in questione....è come se qualcuno si metesse a modellare Sponza (altro file famoso che gira in rete) dimenticando di specificare che il file originale è stato realizzato da MArko Dabrovic.

Detto questo rimane cmq un ottimo lavoro di modellazione (è evidente la perizia di chi insegna, aggiungo), texturing e illuminazione anche se quest'ultima presenta qualche lieve imprecisione.

Per questo e per i motivi sopra specificati un lavoro come questo non potrebbe mai andare in gallery (almeno per me) pur essendo un ottimo lavoro ... i meriti vanno sempre messi in primo piano e specificati.

tutto questo per la precisione e senza alcuna polemica. ;)

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora adesso specifico visto che si mette in dubbio la mia credibilità:

1) Il modello è mio cioè di Castratori Luca, modellato texturizzato e renderizzato, anche se con qualche pecca. <_<

2) Grazie per i complimenti per la perizia di modellazione perché è mia e non dei professori che mi insegnano e tra parentesi la modellazione è stata fatta quasi interamente a casa visto che al corso ci spiegano.

3) Prima di spargere i meriti e criticare, sempre senza polemica, direi che bisogna informarsi e ti spiego:

Villa Torlonia è uno dei progetti del corso e lo danno tutti gli anni ma da fare a casa e da modellare interamente e non si sognano nemmeno di darci il modello visto che un modello dovrebbe essere della ditta Crhomatika, tre ragazzi che hanno fatto il corso tempo fa, mentre un altro dovrebbe essere di Antonio De Lorenzo il coordinatore del mio corso

4) Il modello di cui parli se ti fossi documentato è fatto in light wave e ha molte differenze rispetto al mio;

5) Ora saprò che quando posto una immagine bisogna specificare tutto vista la sfiducia che corre in rete;

6) Non sarei molto sveglio a postare una immagine di persone che hanno pure una certa caratura in materia di 3d, si beccano le immagini taroccate di persone sconosciute pensa un po’ se non quelle loro.

7) Se tutto questo non basta potete contattare la Imago direttamente e parlare con Antonio De Lorenzo.

Non posto le immagini solo per andare in gallery ma anche per il piacere di condividere la mia passione con gli altri utenti, capire gli errori e dare consigli.

Tutto questo per dirvi che meriti e critiche sono riferite a me!!!

P.S. spero in una risposta di quelli che hanno messo in dubbio quanto sopra :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora adesso specifico visto che si mette in dubbio la mia credibilità:

1) Il modello è mio cioè di Castratori Luca, modellato texturizzato e renderizzato, anche se con qualche pecca. <_<

2) Grazie per i complimenti per la perizia di modellazione perché è mia e non dei professori che mi insegnano e tra parentesi la modellazione è stata fatta quasi interamente a casa visto che al corso ci spiegano.

3) Prima di spargere i meriti e criticare, sempre senza polemica, direi che bisogna informarsi e ti spiego:

Villa Torlonia è uno dei progetti del corso e lo danno tutti gli anni ma da fare a casa e da modellare interamente e non si sognano nemmeno di darci il modello visto che un modello dovrebbe essere della ditta Crhomatika, tre ragazzi che hanno fatto il corso tempo fa, mentre un altro dovrebbe essere di Antonio De Lorenzo il coordinatore del mio corso

4) Il modello di cui parli se ti fossi documentato è fatto in light wave e ha molte differenze rispetto al mio;

5) Ora saprò che quando posto una immagine bisogna specificare tutto vista la sfiducia che corre in rete;

6) Non sarei molto sveglio a postare una immagine di persone che hanno pure una certa caratura in materia di 3d, si beccano le immagini taroccate di persone sconosciute pensa un po’ se non quelle loro.

7) Se tutto questo non basta potete contattare la Imago direttamente e parlare con Antonio De Lorenzo.

Non posto le immagini solo per andare in gallery ma anche per il piacere di condividere la mia passione con gli altri utenti, capire gli errori e dare consigli.

Tutto questo per dirvi che meriti e critiche sono riferite a me!!!

P.S. spero in una risposta di quelli che hanno messo in dubbio quanto sopra :hello::hello:

:D:D:D

allora forse non ci siamo capiti....una cosa è modellare e una cosa è rimodellare tanto per essere chiari...e tanto per essere chiari (scusa la ripetizione) non mi pare un particolare trascurabile non farlo presente a chi ti posta un commento su un lavoro...punto secondo mi pare di averti fatto i complimenti per la modellazione e quindi questo perlomeno tradisce il fatto che non ti stavo accusando di non aver modellato e di aver preso un modello pronto ma semplicemente di aver rimodellato un soggetto visto e rivisto (tra le altre cose molto bello a mio parere). :D

Il discorso della gallery è un mio purissimo parere personale.... qualcuno ha accennato a questa possibilità e a me questo non quadra (credo che sia sacrosanto poter esprimere un giudizio anche in questo senso) per il semplice motivo che un render per andare in gallery deve nascere completamente dalle tue mani...ne rifacimenti e ne rimaneggiamenti....ma come già detto è un puro parere personale che per il semplice fatto che posso esprimere opinione nel forum e per il fatto che tu hai postato un lavoro da commentare , esprimo.... che ti faccia piacere o no :D

Se queste cose che hai specificato cosi bene in questo intervento le avessi perlomeno accennate come premessa per me sarebbe stato molto corretto....questo è il sunto del mio intervento....senza polemica e rancore.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sarò spiegato ma neanche tu nel primo post che hai mandato.

Logico che l'idea non è mia ma tu hai scritto che il file è di proprietà di altri e da come scrivi sembra che io abbia fatto solo il render, sminuendo un pò il mio lavoro.

Penso che tutti potrebbero fare lo stesso render ma questo che significa??che conta solo l'idea?

Poi il compito che mi hanno dato per il corso è quello, mi potevo mettere a modellare anche una Chiesa ai più sconosciuta ma non sarebbe centrato niente con il corso che frequento.

Tutto qui

Cmq riguarda quello che hai scritto la prima volta, non si parla di idee ma di modelli , il che è un po' diverso, l'italiano è importante!!

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche scriverlo, riporto tue testuali parole:

Questa precisazione è doverosa sia nei confronti di chi legge il tuo post e non conosce questa situazione e sia anche nei confronti di chi tiene i corsi ed è a tutti gli effetti proprietario del file in questione <_<

Logico che se ritieni il mio lavoro non da gallery è una tua opinione e la accetto, ma dire che il file non è mio non mi sta bene, posso accettare che l'idea non sia mia, ma allora i tanti render di interni e altri modelli visti e rivisti??o addirittura copie di pagine di giornali? bellissimi render ma l'idea?

Mica ho detto che voglio solo i complimenti, poi altra cosa importante ho detto Villa Torlonia mica è una villa di mia invenzione, la possono rifare tutti basta andare a Roma o documentarsi come per tante altre cose.

O sbaglio :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me chi ha creato quel file ed ha insegnato agli altri (te compreso) le tecniche di modellazione per poterlo riprodurre è giustamente il padre del file...tu potrai pure essere il proprietario del tuo file riprodotto ma evidentemente non intuisci le sfumature della comunicazione o fai finta di non capirle.

In ogni caso la questione per me è chiusa...il tuo rimane un ottimo lavoro di modellazione e texturing ...ricorda che se hai avuto l'impressione che volessi sminuire il tuo lavoro con il mio intervento ti dico che non mi conosci bene...a me piace la chiarezza sempre...forse ho esagerato nei toni ma senza cattiveria.

Sono curioso di vedere un tuo lavoro. ;)

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Castra, gerets è un mio amico e ti assicuro che non voleva minimizzare la tua bravura (almeno abbiamo appurato che il corso merita i soldi spesi).Quello che lui dice con veemenza é:

(voce di aldo il cabarettista)

non è che tu un giorno ti sei affacciato dalla finestra di casa tua e ti sei trovato di fronte Villa torlonia e ti sei detto..."miiii quasi quasi la modello..so gia come fare"...ma qualcuno ti ha spiegato l'ABC per farlo...e forse anche DEF ma comunque sei stato no bravo..di più perchè sei arrivato quasi alla Zeta di Zorro...io al massimo mi fermavo alla P di paperino.

Ora...da lì alla gallery ne passa acqua...oppure asfalto non so..ma detto tra noi...

volevi andare in gallery? noo? allò chi minkia ti nni futti? (traduz: che membro te ne importa)

tutto il tono del mio intervento era scherzoso.Bravo Castra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora forse non mi spiego bene :blink2: un conto e che l'idea non è mia, ma nel primo messaggio si dice che il file è di proprietà di altri e come ho già detto questo non mi sta bene, poi con le dovute spiegazioni ci siamo capiti ma ciò non toglie che il primo post di gerets era espresso male.

Per quanto riguarda la gallery non è quello il problema (anche se mi piacerebbe), comunque il discorso non fila lo stesso perchè sai quanti modelli di auto ugauli a quelli sono stati modellati o quanti interni simili sono stati fatti!!

Per l'idea allora meritano solo quelli che fanno una concept car o un nuovo edificio.

Questa è la mia opinone condivisibile o meno come la vostra.

Grazie comunque per i complimenti.

Caro Gabriele vorrei vedere te se dopo aver modellato tutta quella roba (i prof ci hanno spiegato le tecniche di modellazione) ti vedi scritto che il file in questione non è tuo ma della imago che è ben diverso dal dire che l'idea è di altri.

Poi con i dovuti chiarimenti ci siamo capiti anche se non condivido la filosofia.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boni boni :Clap03: complimenti per come hai applicato gli insegnamenti dei maestri ( e che maestri ... probabilmente i migliori sulla piazza!!) ... Immagine accattivante e bella per me potrebbe anche essere da gallery anche se ha (a mio avviso ) alcuni difetti di illuminazione e (si si ) anche texturing non molto palesi ma perfettamente percettibili... è da gallery perchè comunque è tecnicamente notevole e dimostra che hai appreso i concetti del corso ... tra l'altro conosco il corso di cui parli ... quello che gli Amici Gabriele e Gerets ti dicono è lapalissiano se ti fornisco un disegno cad con scritte a mano dei materiali da inpiegare nel manufatto allora vedrai come è più difficile fare un bel rendering specie se, come spesso accade, il progetto è da 4 soldi ... tutto qua ma non è un attacco nei tuoi confronti anche perchè sarebbe immotivato dopotutto hai fatto comunque un ottimo lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti