Vai al contenuto
farins

Disabilitare Zoom Dinamico

Recommended Posts

Ragazzi sapete come si fa a disabilitare lo zoom dinamico introdotto nella versione 6 e 7 di max???

mi riferisco al fatto che zummando su un oggetto, esso rallenta lo zoom una volta che ci sei arrivato vicino fino a bloccarsi!! idem per il pan una vorta arrivati a una certa distanza dall'oggetto pan e zoom si bloccano.

forse a qualcuno piace, ma io non ne posso più vorrei diabilitarlo, qualcuno sà come fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora farins, in max 6 e 7 hanno cambiato il preset che c'era di default dell'interpolazione delle chiavi d'animazione. Clicca sulla chiave d'animazione interessata con il tasto destro vai su camera fov aprendo così il pannallino e andando sul bottone "In:" invece dell'ultimo preset usa il primo.

Spero di aver capito il problema ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmh ti ringrazio alvinG ma il problema è tutt'altra cosa.

mi spiego meglio:

Quando modello spesso e volentieri ho bisogno di avvicinarmi molto all'oggetto che sto modellando.

zummo col la rotellina del mouse sullìoggetto, cosi facendo

la vista mi zummerà sull'oggetto, ma man mano che mi avvicino lo zoom comincia a rallentare fino a bloccarsi del tutto.pure il pan è bloccato a una certa distanza.

di conesguenza devo per forza tornare indietro con lo zoom.

questa cosa avviene solo nella versione 6 e 7

prima potevi zummare quanto volevi, potevi anche trapassare con la vista l'oggetto zummato

invece ora non si può più è stato introdotto una merda di zoom che si blocca in prossimità dell'oggetto e voglio disabilitarlo

torna malissimo

spero tu abbia capito a cosa mi riferisco, penso che la differenza l'avrai notata pure tu se sei passato dal 5 al 6 o al 7

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmh ceco il tuo metodo funziona, ma cosi facendo dovrò abbandonare la rotella del mouse ( comodissima e veloce ), per lo zoom dovro sempre usare il tasto z,

è vero!! nella vista user ciò non avviene!!!! ma che roba!

ma quei coglioni della discreet potevano anche far si che si potesse disabilitare questa odiosa funzione.

a te torna bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siccoe lavoro nel campo architettonico uso sempre la vista user, comodissima per il discorso rotellina (qui kla discreet ha fatto un'ottima scelta. Ma se lavori con forme oganiche, dove devi usare la vista prospettica, le cose si complicano. Prova usa i tasti CTRL+Alt , tieni premuto il tasto rotellina e muovi il mouse. Io di solito lo uso così. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si uso anchio CTRL+Alt e premuta la rotellina, ma il Pan resta inchiodato lo stesso :) come vedi le ho provate tutte :)

ti ringrazio ugualmente!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami farins, sarà l'influenza che mi gioca brutti scherzi ma non avevo minimamente capito la domanda. Colpa mia :D

Ora ho capito cosa intendevi e nemmeno io ho mai trovato soluzione a parte quella della user view.

bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mm.. avete provato a cliccare sul pulsantino con la lente di ingrandimento??...se uso la rotella , si blocca poi con lo zoom manuale zoommo finche voglio...oppure se proprio dovete fargli una rettoscopia, c'e sempre il field of view...

Non e' il massimo della rapidita', ma se e' per cose precise dovrebbe funzionare alla grande no?..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

anche io ho riscontrato questo problema e per ovviarlo faccio cosi

1- seleziono per esempio un punto (sub ogg) che mi interessa

2- clicco sul pulsanta zumma su oggetto (è quello)

3- uso tranquillamente la rotellina

prova

Link al messaggio
Condividi su altri siti