Vai al contenuto
Nikita

Vetro Nero

Recommended Posts

ciao a tutti stò cercando di fare una vetrata con vray ma non sò perchè ad un certo punto nessun materiale vetro viene renderizzato come trasparente neppure gli egyz! ho solo una luce come sun .LC in primo e secondo bounce di GI. La stanza si illumina attraverso la vetrata (è un interno) ma il vetro è assurdamente nero! Mi sapete dare una mano???non sò più che fare son disperattttaaaaa....stò per avere un collasso :crying::unsure::wallbash: thk! :D:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mmmmm.......

io ho vuto un dubbio sul vetro mentre facevo la Candela è possibile che si tratti dello sfondo come nel mio caso? Prova a vedere se cambiando colore allo sfondo in Renderer -> Vray:Enviroment cambia qualcosa... oppure prova ad applicare un'immagine di sfondo

Ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao matteo

in vray l'enviroment è azzurro sia in skylight sia in reflection refraction e sono entrambi attivi quindi dovrebbero sovrascrivere quello principale di max che cmq è azzurro anche quello....arg!!!! :crying::crying::crying:

cmq grazie x la tua risposta :D ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il vetro è sempre un problem quando renderizzi... ho dato un'occhio anche alla "Sacra Lista degli argomenti trattati" atta dall Grande Risposta Philix... ma io non ho tovato niente se vuoi darci un'occhio anche te è il primo della mia firma...

Ciao Matteo

p.s.: poi voglimo vedere il lavoro incriminato :lol::lol::lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) eggià avevo già tentato tentato la strada dell'utilissimo strumento "cerca" ma a meno che non mi sia sfuggito anche a me purtroppo non ho trovato nulla di simile...che c****!!!! :D:D:D

...dopo un panino ho ripreso a fare prove si sà mai che mi venga l'ispirazione !!!!ma ne dubito :crying:

ora stò renderixzzando quindi non posso uploadare ma c'è cmq poco da vedere immaginati una stanza con un "muro"total black che dovrebbe essere una finestra!!! :(

ps grazie matteo almeno mi dai supporto morale! :hello:

Modificato da Nikita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel materiale vetro di vray hai attivato affect shadows e affect alpha??

se il vetro è quello di una finestra ad esempio ti consiglio di usare un materiale standard poco trasparente, diminuisce i tempi di render notevolemte.

ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nel materiale vetro di vray hai attivato affect shadows e affect alpha??

se il vetro è quello di una finestra ad esempio ti consiglio di usare un materiale standard poco trasparente, diminuisce i tempi di render notevolemte.

ciao ^_^

sì sì. Ma dici di usare un mat standar di max con una opacità tipo al 30% invece di un vray material? Ho sempre usato mat vray perchè pensavo che usando vray come renderer i materiali nativi velocizzassero il tutto e non rendessero il calcolo più lento :eek: Ho capito bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in effetti Max non ha tutti i torti... usa un materiale standard come vetro c'è quello negli argomenti già trattati con la discussione iniziata da Kasumy per avere un vetro fatto standard... se non ricordo male in alcuni casi il vetro di Vray crea problemi con le trasparenze forse anche per quello è nero......

:hello:

(eccolo leggi quello che dice Vfdesign.... LINK prima non mi apriva la pagina)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. ho letto solo ora questa discussione.Il vetro puoi usare lo standard ma se vuoi riprodurre le features avanzate di vray(tipo l'IOR o il falloff fresnel) i tempi si allungano e alla fine conviene usare i vraymat.La ragione del perchè ti viene il vetro scuro è perchè hai fatto override nelle refraction (se ho ben capito) ma potrebbe essere anche una questione di normali o DIOSOLOSACOSA :) .Comunque..per non perdere tempo ti ho postato una scena vuota con finestra e luce gia settata.Il risultato ti da questo:

post-1639-1134378768_thumb.jpg

Aggiustala..è solo un punto di partenza

scena:

trasp.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: ...ma..grazie mille gabriele non sò come ringraziarti! Me lo studio subito...poi ormai è una questione di principio se scopro cos'è che m mi crea il problema o meglio se mai scoprirò qual è il problema ve lo posto subito sissammai che serva anche a altri !!! :D

:hello: ciao a tutti e di nuovo grazie per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti