Vai al contenuto
Manulas

La Cometa Che Distruggerà La Terra :p

Recommended Posts

Salve Gente... Visto che ultimamente si parla molto di una probabile minaccia di Asteroide tra 31 anni, io mi sono dilettato con 3d Studio Max e After Burn (alla prima esperienza con quest'ultimo)...

Per ora sto lavorando sulla cometa e relativa scia, poi in seguito mi inventerò qualcosa per l'ambientazione , magari ci piazzo un HDRI o robba simile.

Comunque ecco quà i miei risultati fin ora:

Questa solo la scia senza la cometa.

cometa19zw.th.jpg

Questa con cometa annessa.

cometa33cb.th.jpg

Allora, critiche , consigli ecc ecc , come al solito ben'accetti.

E a proposito di consigli... Non è che mi date qualche dritta sul materiale da usare per la cometa?

Grazie Byeeeeezzzz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ma è una cometa o un asteroide? :blink2:

perchè c'è una certa differenza, e in che fase lo/a stai ritraendo? nello spazio o in atmosfera? perchè c'è differenza!

ipotesi cometa: le comete sono palle composte quasi solo di ghiaccio sporco, questo all'avvicinarsi al sole sublima e crea una chioma piuttosto luminosa seguita da una coda di vapore, polveri e talvolta ioni. all'entrata in atmosfera, a causa dell'attrito, il ghiaccio sublimerebbe molto più velocemente creando una immensa nube di vapore, ciò che rimane colpirebbe il suolo producendo un cratere da impatto.

ipotesi asteroide: gli asteroidi sono corpi rocciosi posti tra le orbite di marte e giove, ogni tanto qualcuno di questi perturbati dalla enorme gravità di giove escono dalla propria orbita finendo in orbite eccentriche che incrociano anche quella della terra, e nell'arco di centinaia di migliaia di anni potrebbero portare ad una collisione cataclismica. nello spazio gli asteroidi non hanno code o scie di sorta. se l'oggetto è abbastanza piccolo, entrando in atmosfera l'attrito provoca il surriscaldamento e la combustione completa del corpo producendo la scia di luce che noi normalmente chiamiano stelle cadenti, se invece il corpo è grande o enorme, questo non si consuma completamente e arriva a terra producendo un impatto. se il tuo oggetto è un asteroide, secondo me ha una scia di fuoco troppo corta e poco luminosa. considera che un corpo celeste del genere può avere velocità relative da qualche decina a un centinaio di migliaia di km/h :eek:

se devo dire la verità, il tuo oggetto mi sembra si avvicini di più ad un proiettile infuocato di catapulta o ad una bomba piroclastica (uno di quei proiettili emessi dai vulcani in eruzione esplosiva)

comunque come inizio ci sei :D

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops scusa hai proprio ragione...

è un asteroide entrato nell'atmosfera (per questo le fiamme)...

Uhm quindi proverò ad aumentare la scia infuocata e aumentare la luminosità..

a presto nuovi Up

Grazie ;D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro che si cimenta con la cometa.

Anche io avevo iniziato poi ho sopseso.

Considerato tutto quello che ha detto tanassi a cui rimane ben poco da aggiungere (sei percaso parente di Margherita Hack :D ?) io creerei un pò più di turbolenza nella scia.

Questo è quello che ero riuscito a realizzare io; spero possa esserti di aiuto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti