Vai al contenuto
marshal k

Spline Da Usare Come Taglia Poligoni

Recommended Posts

Avevo visto che nel tutorial per creare la palla da basket in rhino veniva utilizzato un cerchio in spline da "applicare " alla sfera in modo da tagliarla creando le varie sezioni di una comune palla da basekt. E' possibile fare la stessa cosa in 3dsmax ? Ossia ad esempio ho un parallelepipedo, creo una spline a forma di "S" e applicandola al poligono questo viene diviso in 2 parti con un taglio a forma di "S". Spero di essere stato abbastanza chiaro, non è semplice spiegare a parole :P

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi dividere tutto il parallelepipedo puo creare un estrusione dalla spline, e poi con le booleane utilizzare taglia per dividere il parallelepipedo con la superficie creata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Avevo visto che nel tutorial per creare la palla da basket in rhino veniva utilizzato un cerchio in spline da "applicare " alla sfera in modo da tagliarla creando le varie sezioni di una comune palla da basekt. E' possibile fare la stessa cosa in 3dsmax ? Ossia ad esempio ho un parallelepipedo, creo una spline a forma di "S" e applicandola al poligono questo viene diviso in 2 parti con un taglio a forma di "S". Spero di essere stato abbastanza chiaro, non è semplice spiegare a parole :P

Grazie mille!

Non so se ho compreso bene il tuo problema.

Credo che potresti usare lo shapemerge!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti