Vai al contenuto
Vash85

Domande Su Render2texture E Mentarray

Recommended Posts

Allora, per prima cosa un saluto a tutti visto che è da un bel po' che non giro sul forum e mi sento maleducato ad arrivare qui e fare domande (anche se nessuno mi conosce quindi so che ve ne importerà ben poco dei saluti <_< )

Avevo due domande che riguardavano sia il render che la texturizzazione.

1. che cos'è il mental ray? Ho scoperto prima come attivarlo in fase di render e sui materiali, ma a parte l'effetto ocean (lume) non ho proprio capito cosa sarebbe in generale e se è superiore al render normale

2. mi è successo a volte di dover creare degli oggetti (ad esempio un m4a1, il fucile dell'esercito) potendo utilizzare una sola texture in quanto doveva essere inserito in un motore grafico 3d (come uno dei vg per capirci). Il problema è che in questo modo potevo utilizzare una sola texture per entrambi i lati e per i dettagli. Ho letto su 3dmax che esiste il comando render to texture, solamente che nella guida fà il render di un aereo che già usa solo una texture e non mi dice nulla di nuovo. Mi potete spiegare bene, o anche linkare un qualcosa, su come si può fare un render2texture, in modo che posso usare più texture per il modello e lui me le fà diventare automaticamente una texture sola? ^_^

Grazie in anticipo delle eventuali risposte :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti