Vai al contenuto
tom81

Bmw Z3 Coupe 2.8

Recommended Posts

finalmente mi sono deciso (non so se sia un bene o un male)...cmq ecco il mio primissimo wip

dunque il modello che vorrei realizzare e quello della bmw z3 coupe' 2.8 blueprint foto

lo so l'idea non e originalissima, pero' credo che le auto in generale siano ad un livello intermedio di difficolata' nella modellazione e dopo avre realizzato svariate lampade, sedie, palle da basket (ovvero + o - tutti i turoril sulla modellazione con rhino che ho trovato su treddi...p.s. grazie guru :D ) un'auto mi sembrava la naturale prosecuzione di questa fase di apprendimento

come spero si sia capito per la modellazione usero rhino, per l'illuminazione il texturing e il rendering ,ammesso che riesca a finire il modello, 3ds max

come tecnica di modellazione a differenza di quanto preventivato non utilizzero il tutorial dell'audi di gurgugnola (almeno non come riferimento principale) in quanto la bmw presenta delle "forme" molto meno "lineari" (in pratica ho gia provato a realizzarla con quel tutorial e il risultato non mi soddisfa affatto...forse sbaglio anch'io qualcosa...cmq ho deciso di cambiare)

in breve disegnero' (anzi ho gia disegnato) le linee guida facendo ampio uso del comando curva da due viste, ovviamente poi ricostruiro le curve cosi ottenute con il minor numero di punti possibile (credo si chiami fairing) in maniera da non appesantire eccessivamente il modello...poi bhe poi vedremo per il momento sto ancora perfezioando le linee guida

consigli e critiche sono sempre ben accette :hello: :hello:

auto1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Bella idea la Z3 coupè, è strana ma mi è sempre piaciuta un sacco!

Ma quei blueprint dove li hai trovati? Sinceramente sembra appena appena (ma solo appena appena...) sproporzionata...

Tieni qua gli originali...

Rendi il giusto merito a quest'auto meravigliosa.

Non sono in altissima risoluzione è vero, ma almeno sono gli originali.

bmwmcoupetech3aa.jpg

Modificato da pandra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da questo sito che ho trovato nei link suggeriti da treddi http://3dcenter.ru/blueprints/index.php?imgdir=bmw

si anchi'io avevo quelli prima ma mi servive avere la vista top e alla fine ho optato per quest'altri

ti ringrazio del suggerimento ma ormai ho cominciato con questi :(

tanto per quello che ne verra fuori....

ciao e a stasera per il primo up serio(almeno spero di fare in tempo per stasera)

:hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccolo qui bhe con 1 giorno di ritardo ma ce l'ho fatta

dunque in questi due giorni (lunedi e martedi') su diciamo 10 ore di lavoro totale ne ho perse 8 se non di + a ricominciare tutto il lavoro e' almeno dal 15esima (non scherzo 15esima) da settimana scorsa quando ho visto che con il tutorial della audi non mi veniva un buon modello

alla fine mi son detto tom cacchiarola devi andare avanti col w.i.p. non puoi deludere i tuoi fanss (con 2 s) :D non perdere tempo a cercare di ottenere linee perfette (per perfette intendo coincidenti in tutte le viste cosa credo pressoche impossibile) e comincia a buttar giu un po di superfici ed ecco qui il risultato

1.jpg

altre immagini

1

2

3

4

belle le ruote eh!?

ora crudamente cosi senza remore senza preoccuparvi di ferire i miei sentimenti (per me il 3d e un hobby e lo restera sempre non un lavoro quindi...) che cosa ne pensate???

poi 3 domandine

1) con flamingo quando ingrandisco una vista e la renderizzo l'immagine renderizzata e sempre piccola con rhino invece con la modalita a 4 viste l'immagina e piccola con quella ad una sola vista l'immagine e grande come faccio ad ingrandire anche quelle di flamingo???

2)io lavoro con rhino su di un pc diverso da quello dove posto, quando apro il file su quest'altro computer rhino ovviamente non mi mostra piu le immagini di sfondo ...c''e un modo per indicare al programma la cartella dove andare a recuperare tali immagini ???

3) qualcuno ha idea di come faccio a reralizzare la carrozzeria della parte inferiore quella con lo sportello con le "bombature" delle ruote etc...e un po che ci provo ma non riesco ad ottenere nessun risultato accettabile

grazie a tutti :hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

all'ultimo post ho dedicato pochissimo tempo al 3d cmq qualcosina ho fatto ecco il risultato

sup1.JPG

altre immagini wire e render c&c sempre graditi

immagine 1

immagine 2

immagine 3

immagine 4

immagine 5

immagine 6

e lo so e' in corso il contest natalizio pero' un'occhiatina anche ai novellini novellini novellini :blush:

:hello::hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano io le ho messe su un "mio" spazio web in pratica la stessa cosa che si fa con imageshack mah!

:hello:

sup11vg.jpg

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti