Jump to content
karish

Richiesta' Parere Su Costruzione Cittadina

Recommended Posts

mi sbilancio a chiedervi un parere,perche' vi reputo molto competenti e anche perche' cosi' mi presento un attimo.

Metto due immagini su un lavoro che mi e' stato richiesto,la cui storybord comprende la ricostruzione in toto di un ambiente di periferia,non vi sto' a tediare con tutti i limiti che mi hanno imposto e che mi hanno reso la vita difficile,l'unica cosa che vi faccio presente e che il lasso orario che deve rappresentare e' tra l'imbrunire avanzato,il notturno e l'alba successiva.

Vi chiedo semplicemente se vi sembra che grosso modo abbia un minimo di realismo,considerando che in compositing viene aggiunta una maggior densita' alle volumetriche per simulare una foschia pronunciata,mi fareste una cortesia,ringrazio chi mi dara' due dritte(ne ho bisogno davvero).

post-483-1134220920_thumb.jpg

post-483-1134220945_thumb.jpg

Edited by [Satan]

posso dirti che sono due ottime immagini, soprattutto se dovrano essere parte di una animazioni...per le volumetriche vanno bene così!!!

si fanno parte di un animazione ,una in simulazione handycam,dove sto' costruendo le auto che simuleranno il basso traffico serale,l'altra aerea,la cui vista sara' in ripresa da un elicottero.

Ti ringrazio del parere di cui tengo conto

A me piacciono molto.

Nella prima c'è qualche strano effetto di DOF, forse un pò irreale. E forse scurirei un pò il cielo.

L'altra non mi ricorda un'alba, c'è troppo verde e poco azzurro.

Però nel complesso mi sembra un lavoro pazzesco.

Complimenti.

A me piacciono molto.

Nella prima c'è qualche strano effetto di DOF, forse un pò irreale. E forse scurirei un pò il cielo.

L'altra non mi ricorda un'alba, c'è troppo verde e poco azzurro.

Però nel complesso mi sembra un lavoro pazzesco.

Complimenti.

Un briciolo di irrealta' o di senso etereo e' voluto,tieni presente che non e' un lavoro architettonico,bensi un ambiente da animazione che si stende in virtuale su 2km di misure corrispondenti alla scala reale, che dovra' ospitare sia altri elementi 3d che compositing di immagini in HD,e che logicamente ha un suo senso coerografico.

La seconda immagine e' una notturna,non un alba,sarebbe in effetti un po' scuretta,ed in effetti il verde abbastanza diffuso l'ho inserito in combustion sull'rpf estratta dal render in 3dmax per dare un aria un po' marcia,anche se come periferia mi sembra un po' troppo pulitina.

Vi ringrazio molto dei vs interventi,perche' sono importanti per comprendere come impattano tra chi nel 3d gia' ci si muove,e quindi nota i problemi con piu' senso critico,thanks

A me pare un ottimo lavoro, complimenti!

;)

Ringrazio te come glia altri dei complimenti,anche se non era quello che cercavo,visto che la lode non aiuta quanto la critica e sinceramente non ho pubblicato le immagini per un esibizione ma proprio per un aiuto se possibile a correggere se ve ne era necessita' gli assetti del lavoro.

Comunque pubblico anche questa,in cui potete vedere il risultato con l'inserimento di una delle creature che popoleranno l'animazione,logicamente e' un lavoro indicativo,renderizzato male e che serve solo a dare un idea indicativa

post-483-1134317410_thumb.jpg

Il lavoro che stai svolgendo mi piace molto ...che software stai utilizzando? e il motore di rendering?

ciao :)

Uso rigorosamente 3dstudio max,in combine con combustion con cui gestisco le rpf o le rla che importo dal render,come motore in genere uso brazil o mental ray,preferendo il brazil per le animazioni perche' decisamente piu' veloce.

Tieni presente che il motore di rendering nel ns campo conta poco o niente,nel senso che gli stessi risultati li avrei ottenuti con lo scanline,ho preferito brazil perche' in 10 secondi mi renderizza la scena

aggiungo comunque qualche immagine che spero sia esplicativa,sul fatto che impostando luci e attori in scena in un determinato modo,ben poco conta poi quale motore di rendering si usa il risultato dipende solo dal transfert che da' l'inquadratura della camera e dall'atmosfera che comunque anche lo scanline ricrea tranquillamente come hai viste nelle immagini pubblicate nei post

post-483-1134456017_thumb.jpg