Vai al contenuto
Alex 83

Aiuto...sono Preoccupato! Il Mio Computer Non Va

Recommended Posts

Ho un problema.Ho acquistato da un paio di settimane un dell m70 e adesso sono all'opera con un modello 3d......penso: adesso con la quadro 1400 non avrò problemi.....invece, nonostante il modello sia abbastnza semplice, il mio computer è visibilmente affaticato!!!! :(

Addirittura andando a controllare il file di paging ho visto che era arrivato a 1,5 GB.

Sto lavorando con autocad 2006 (e tenevo aperto solo questo programma) per fare il modello e ho inserito delle mesh fatte con rhino ed esprtate in dwg.Appena ho chiuso autoad il file di paging è sceso a 296mb

Come mai questo problema?

PS devo ancora mettere i nuovi driver per la quadro:può dipendere da questo il cattvo funzionamento del mio pc?

vi prego aiutatemi!!!! :wallbash:

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il file di autocad quanto è grosso?

la mesh che hai importato da rhino quanto è grossa? da quanti poligoni e vertici è costituita?

la scheda video ti alleggerisce il carico di visualizzazione dei poligoni ciò non toglie che il pc deve caricarli cmq in ram

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il file di autocad è 3MB.La mesh dal pannelo proprietà di autocad è 450 vertici e 580 facce.Ce ne sono 3 uguali per un totale di circa 1600 facce 1300 vertici.

Sono troppe?

E poi quando lo importo in max gira tranquillamente.

grazie philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un anno e mezzo fa circa il mio "riparatore" di fiducia mi disse che un suo cliente aveva problemi simili con acad, e che il problema stava nella velocitá dell'hd, e hanno risolto mettendone uno bello tosto.

Adesso, onestamente, so che detta cosí sembra una cagata pazzesca (e magari la é), peró magari fai qualche esperimento aprendo quel file su altri pc e a vedere come si comporta :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a salvare il file in un'altra copia ovvero usando il solito "Salva Come..." può essere che il file AutoCAD contiene qualche entità corrottà, se aprendo questa copia la mem allocata è più bassa avrai la risp altrimenti ...ti ritovi una copia di bachup che npon fa mai male.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora sembra a posto però non mi convince......

x kage maru:non penso sia un problema di hard disk perche monto un disco da 80gb a 7200rpm che è abbastanza veloce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti