Vai al contenuto
Galma

- Ot - Prototipazione Rapida

Recommended Posts

Ciao gente,

vorrei far realizzare dei miei modelli con la prototipazione rapida ( stereolitografia o stampanti 3D o sinterizzazione laser ).

Qualcuno di voi si è mai imbattuto in questa esigenza? avete uno studio di fiducia? (tempi brevi e bassi costi)

Mi servirebbero prima di natale..e il tempo stringe!

Ne ho già contattati un paio.. ma tardano a rispondere!

Sapete quanto può costare una macchina "da ufficio"? :eek:

Poi, la butto li.. qualcuno di voi possiede un gingillo del genere ??.. magari nello studio in cui lavora..

Ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sto facendo uno stage in uno studio in cui si fa proprio prototipazione rapida!

Lavorano con una stampante 3d della Zcorp ma sono in contatto con altre aziende che fanno stereolitografia etc...

Se vuoi più info vai sul sito della protosign (www prina e .it dopo il nome ;) ) oppure fai un salto a Milano in via Candiani 121 (vicinissimo al Politecnico - Architettura in Bovisa) con il file così discuti con loro.

I prezzi credo siano piuttosto buoni anche perchè sono sul mercato da poco, i pezzi che ho visto realizzare sono buoni.

Per quanto riguarda le macchine "da ufficio" fossi in te eviterei di chiedere i prezzi! Mi sa che tranquillamente siamo sui 15000 euro per il minimo della classe.

Ciao e buona prototipazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io realizzo modelli per macchine per la prototipazione rapida e conosco anche i prezzi delle macchine in quanto sono stato in fiera a milano quast'anno

se ti interessa contattarmi per preventivi: cristianopintani@officinakreativa.net

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao gente,

vorrei far realizzare dei miei modelli con la prototipazione rapida ( stereolitografia o stampanti 3D o sinterizzazione laser ).

Qualcuno di voi si è mai imbattuto in questa esigenza? avete uno studio di fiducia? (tempi brevi e bassi costi)

Mi servirebbero prima di natale..e il tempo stringe!

Ne ho già contattati un paio.. ma tardano a rispondere!

Sapete quanto può costare una macchina "da ufficio"? :eek:

Poi, la butto li.. qualcuno di voi possiede un gingillo del genere ??.. magari nello studio in cui lavora..

Ciao :hello:

ciao

qualche mese fa mi sono fatto realizzare un modellino da quelli della protosign, io gli ho dato il modello virtuale in dwg, loro l'hanno svuotato con un loro programma e mi hanno consegnato il pezzo in meno di 5 giorni. Sono stati veloci e gentili. C'è da dire che era piuttosto piccolo, il pezzo si iscrive in un cubo di 5 cm di lato e ho pagato 45 euro. Ovviamente senza nessun tipo di trattamento superficiale solo la prototipizzazione. Per un modello 2,5 volte più grande mi hanno chiesto 250 euro, infatti il costo-materiale non è proporzionale. Il costo sopratutto se devi dare una finitura (levigarlo, smaltarlo....) è alto ma anche la precisione e la qualità del pezzo finito è alta.

Io ti consiglio di fare un salto da loro con il modello virtuale e farti fare un preventivo che non costa nulla

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok.. grazie, lunedì proverò a contattare anche protodesign.

Sono anche abbastanza comodo, a livello di distanza, risparmierei tempo e soldi per la spedizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti