Vai al contenuto
Dias

Adobe Premiere, Datemi Una Mano

Recommended Posts

Ciao raga, spero che tra di voi ci sia qualche utente di Premiere dato che sto diventando scemo.

Avrei bisogno di tagliare un video a pezzetti e salvarli senza alcun tipo di compressione (ovviamente non sto parlando di "AVI non compresso" che pia 300 mega per 20sec). In Virtual Dub questa funzione si chiama Direct Stream Copy dove l'operazione dura giusto il tempo di copiare il file su hd. Si può fare una cosa del genere con Premiere? :huh:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, salvarli cosi come sono senza alcuna compressione, ovvero dividerlo e basta.

Tipo se te hai un divx da 300 mega dividendolo in 3 parti avrai tre pezzi da 100mb ciascuno. VirtualDub permette di farlo (infatti l'operazione è istantanea, giusto il tempo di copiare il nuovo file), in Premiere mi pare di capire di no. :mellow:

Modificato da Dias

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria dovresti salvare le singole porzioni, invece che salvargli la timeline.

Se non ricordo male le selezioni e poi dal menù file->export->frame e salvi, ti dovrebbe lasciare lo stesso codec che hai utilizzato sul file... però non ci metto la mano sul fuoco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo provato ieri, ma frame salva soltanto il fotogramma, non il filmato. :(

Invece se faccio save movie allora devo scegliere per forza un codec. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se metto lo stesso codec me lo ricomprime di nuovo, anche se con lo stesso codec cmq me lo ricomprime. Io appunto vorrei evitare questa fase, che oltre ad essere lunga comporta anche una perdita di qualità. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le risposte.

Ormai le ho provate tutte (anche levare la voce recompress) ma a quanto pare non c'è nessun modo di tagliarlo lasciando invariata la sua codifica. :wacko:

Possibile che una cosa del genere la fa un software gratuito e non Premiere? (Virtual Dub non lo posso usare perchè è impreciso nei controlli)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa una curiosità, ma a te interessa fare l'esportazione della timeline in più pezzi???

Oppure salvare le clip che hai nel montato??

Perché per il primo caso basterebbe spostare indietro di un terzo

la barra di progetto così in export movie --> work area,

avresti solo un terzo.

Nella seconda ipotesi invece c'é un comando, che però ora mi sfugge,

che ti esporta tutte le clip che hai nel montato singolarmente.

relativamente alla compressione credo che se setti avi non compresso

avrai le clip in avi senza nessun tipo di compressione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto l'arcano dias, io di solito lavoro sempre con lo stesso codec... perciò quando apro e poi taglio i clip li esporto direttamente con i settaggi che ho... perciò l'operazione sembra più indolore ;)

x backstage se metti avi non compresso ti ritrovi un file enorme, perchè prende i frame (con la qualità video compressa) e li salva senza comprimerli!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti