Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco alcune immagini di un altro lavoro.

Non ho uno schema preciso, aggiungo cose di volta in volta a seconda di cosa mi viene in mente.

Fattoria_test_5.jpg

Naturalmete ogni commento è sempre gradito.

In particolare vorrei un giudizio sull'illuminazione.

Ciao Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mooolto carina.

Facci un corto od un'illustrazione Cartoon.

Ciao,bravo,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@spiderstex : si ho usato Vray con tre luci. Proverò comunque a vedere come viene con una direct.

@3dlearner2 : grazie; per adesso mi limito ad una immagine fissa. Avevo pensato alla possibilità di una animazione inserendoci magari qualche character, ma nella modellazione di personaggi sono un disastro (non che sia poi molto più bravo nel resto)

Comunque posto un test in notturna stavolata fatto con Maxwell RC3

Fattoria_test_6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ringhino3d : la luce ambientale non c'è proprio. Le uniche luci sono i lampioni e quella all'interno del casotto.

Quando sarà definitivamente a posto sicuramente userò il physical sky di Maxwell :( .

Per l'erba ci avevo già pensato ed infatti ecco un primo test. Poi sicuramente arriveranno tanti altri oggetti, per adesso è ancora in fase iniziale.

Fattoria_test_2.jpg

Stay tuned

Ciao

PS : Spiderstex ho visto il tuo W.I.P. della ragazza; due labbra da baciare (quelle della ragazza non le tue). Complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una curiosità...la RC3 di Maxwell come ti gira ?!? renderizzi da Max o dalla sua interfaccia ?!?

Più che come mi gira cosa mi sta facendo girare. A parte gli scherzi e con tutte le limitazioni che ha la RC3 mi gira abbastanza bene (almeno niente più crash); l'immagine è renderizzata da dentro Max. Tenendo conto che comunque non è una scena complicata.

Adesso scarico la RC4 e provo.

se l'erba viene tutta così pelosa sembra un tappeto... però carino come effetto!!!

Si effettivamente ho esagerato un pochetto, ma era solo un test. Fra un pò mi ci metto di impegno e vedo cosa riesco a tirare fuori.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la staccionata hai utilizzato un set di assi e poi clonato + volte??

si notano un pò le ripetizioni

mi piace il tema del lavoro....aspetto Up.

:hello:

Modificato da docThor

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la staccionata hai utilizzato un set di assi e poi clonato + volte??

si notano un pò le ripetizioni

Grazie per l'apprezzamento.

Si effettivamente per le assi è come dici tu. visto il numero non elevato avrei anche potuto farle tutte diverse ma... ci ho pensato dopo :( e sinceramente non mi andava di tornare indietro.

Adesso sto cercando di sistemare l'erba (volgio crearla usando Hair & Fur di max) poi posterò un nuvo WIP.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso un test di prova con l'erba.

Mi scuso per la qualità dell'immagine, ma nonostante a fine rendering fosse perfetta, una volta salvata risulta sfuocata.

Fattoria_test_9.jpg

Modificato da Lagavulin3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello stà venendo benone ti ci vorrebbe qualcosa in primo piano sennò questa inquadratura stona un pò, la staccionata non è al centro di interesse della scena, prova ad alzare la camera.

ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bello stà venendo benone ti ci vorrebbe qualcosa in primo piano sennò questa inquadratura stona un pò, la staccionata non è al centro di interesse della scena, prova ad alzare la camera.

ring.

Si gli oggetti arriveranno.

Ma adesso ho un problema. Di seguito posto due immagini di un test in notturna. Nella prima ho renderizzato anche le sfere dei lampioni che sono di vetro e come si vede ci sono tutti quegli aloni strani. Nella seconda invece non li ho renderizzati ma ho lasciato solo le luci (Vray sferiche) ed il risultato sembra un pò meglio, anche se sullo spigolo del casotto c'è molto noise. Vengo al dunque ho provato a modificare tutti i parametri possibili (anche del materiale vetro dei lampioni) ma renderizzandoli il risultato non cambiava praticamente nulla rispetto alla prima immagine. Qulcuno sa essermi di aiuto ?

PS : le due immagini alle le stesse impostazioni in Vray a parte le esclusione dei lampioni dal rendering.

Grazie Gino

Con Lampioni

fattoria_test_11.jpg

Senza lampioni

fattoria_test_12.jpg

Modificato da Lagavulin3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ring e spider grazie per i consigli, ma momentaneamente ho abbandonato la "notturna" per dedicarmi al completamento della scena.

L'obbiettivo sarebbe quello di inserire il personaggio di un vecchietto che sta pescando.

Per adesso ho provato a realizzare l'acqua.

Fattoria_test_14.jpg

Come sempre ben accetti C&C.

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a mettere il cielo cosi vediamo come viene riflesso dall'acqua

Detto fatto prima prova con cielo e nuvolette. Ci sono ancora diversi errori soprattutto per come l'acqua sbatte contro il terreno. Si dovrebbe vedere che c'è un certo dislivello ma l'immagine è molto piatta.

Fattoria_test_17.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un pò confuso lo stacco tra il piano ed il laghettoprova ad usare due materiali diversi di solito la parte verticale, per intendersi, dovrebe essere sul marroncino.

Mi raccomando occhio agli spigoli vivi.

Ciao

ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è un pò confuso lo stacco tra il piano ed il laghettoprova ad usare due materiali diversi di solito la parte verticale, per intendersi, dovrebe essere sul marroncino.

Mi raccomando occhio agli spigoli vivi.

Ciao

ring.

Infatti è proprio quello che voglio sistemare. Effettivamente la parte verde più scuro è la parte verticale della sponda. Opterò per inserire una serie di pali verticali di legno che escono dall' acqua fino a livello de terreno.

Per gli spigoli vivi sto andando di smooth (soltanto che poi drovò riselezionare i poligoni per l'erba)

Link al messaggio
Condividi su altri siti