Vai al contenuto
aqua3o

Motori Di Rendering

Recommended Posts

Ciao ragazzi :) ,come va?

Dovrei porvi una domanda banale :blush: ... Premesso che praticamente Mental ray e Vray li conosco solo per nome e sentito dire (milioni e milioni di volte, ma comunque solo per nome), come si installa un qualunque plug-in (ma sopratutto un motore di rendering) :blink2: ?

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma nella discussione che ho letto (quella riguardante l'installazione di nuovi shader) non ci ho capito un fico secco... Ho visto solo delle linee di comando che non so neanche dove digitare... :crying:

Ps.Premesso che ho già letto le discussioni al riguardo, che mi consigliereste, mentale ray o vray (anche se lavorando in maya mi pare che ci sia solo mental ray)?

Pps.Dove posso scaricarlo (se non è a pagamento o è già incluso nell'nstallazione di Maya)?

Thanks for the attention, I'm waiting the your answers! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vray per maya aspetta ancora.

Mr è già installato (basta una versione dalla 5 in su o plug-in su4.5) vai solo nelle plug-in e lo carichi.

Se vuoi installare turtle,iguana,renderm o similia il procedimento è lo stesso di mr (dopo aver fatto il setup dell applicazione).

Su maxwell passo la palla ad altri (ma credo sia lo stesso essendo solo un plug-in di connessione allo stand alone)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Yota, gentilissimo :) ! Per nelle plug-in intendi nel menù che si apre tra le preferences?

window-settings/preferences-Plug-in manager

Link al messaggio
Condividi su altri siti