Vai al contenuto

Recommended Posts

E' bello svegliarsi in piena notte e sentirsi pronti ad affrontare qualcosa che si era messo da parte e con la soluzione in testa!!

Avrò sognato che me lo modellavo, non lo so... so solo che aperti gli occhi, sapevo come iniziare il mio lavoro, come risolvere tutti i problemi che mi han tenuto fermo per tutto questo tempo...

...eppure non mi drogo :huh:

Va bè, meglio così... comunque sia, questa notte mi son messo a macinar poligoni ed ecco quì il primo risultato

As-350%20-%2001.jpg

As-350%20-%2001%20-%20Wire.jpg

La strada è molto, moooolto lunga, ma questa volta ce la farò, me lo sento!! :w00t:

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehe no... non ti spio Karonte, sta tranquillo... e poi è un elicottero civile, per tua fortuna :lol:

Mangiare? hummm non saprei... che sia stato il the con biscotti prima della nanna? :o

Cmq... vi posto un piccolo update...

...con i problemi che pian piano emergono!

Aggiungere dettagli come cerniere mi fa perdere un po di continuità nelle superfici :huh:

As-350%20-%2002.jpg

...ora mi fermo quì, che devo passare al lavoro.

Riprenderò presto :)

Ciao ragazzuoli ;)

(e ragazzuole :wub: )

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' bello svegliarsi in piena notte e sentirsi pronti ad affrontare qualcosa che si era messo da parte e con la soluzione in testa!!

Avrò sognato che me lo modellavo, non lo so... so solo che aperti gli occhi, sapevo come iniziare il mio lavoro, come risolvere tutti i problemi che mi han tenuto fermo per tutto questo tempo...

...eppure non mi drogo  :huh:

La tua droga è la Cg. Capita anche a me a me di avere il sonno disturbato perchè penso a come modellare una determinata cosa. :w00t:

Mangiare? hummm non saprei... che sia stato il the con biscotti prima della nanna?  :o

Cmq... vi posto un piccolo update...

Un "satan" che mangia latte e biscotti mi fa strano :lol::lol:

Bel modello. Bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un "satan" che mangia latte e biscotti mi fa strano :lol:  :lol:

Era the... lo preferisco al latte prima della ninna :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con VRay è sufficiente mettere nel canale Diffuse una mappa di tipo VRay EdgeTex che serve proprio a generare il wire in render ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e bravo Satan! mi piacciono questi lavori iniziati con uno spirito quasi di folgorazione! L'unico suggerimento è continuare così...

utile anche l'informazione del wireframe renderizzato che ultimamente stà spopolando in questo forum....ho in mente un paio di cosette per cui usarlo :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia della folgorazione... non riesco a smettere!!! :w00t::w00t::w00t:

E' la prima volta che realizzo un modello simile, a parte stupide prove.

Credevo fosse molto più complesso ed invece... mi ci sto divertendo!! :lol:

A questo punto, posso ormai dar sfogo a tutto il mio progetto!

Sara un luuuuuungo thread questo ^_^

Intanto posto un'altro piccolo update e lo rimetto in wire, così si vede meglio il modello ...e i suoi difetti!!! ;)

As-350%20-%2004%20-%20Wire.jpg

Mi raccomando.... critiche e consigli son ben accetti, non siate timidi :P

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops... scusa ceco :(

Mi son ricordato solo ora che le pic grandi andrebbero linkate... dai, la prossima prometto che faccio il bravo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio bello satan :D:D:D

Di notte quando non riesco a dormire prendo una camomilla e poi mi addormento :D e non penso alla modellazione di un elicottero :eek::eek:

La prossima volta penserò anch'io alla grafica 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte volevo riprendere il lavoro prima di andare a nanna...

...ma poi ha vinto il sonno, sto maledetto <_<

Quindi per ora posto giusto il wire senza Smooth...

Poi Guido dimmi qual'è la parte che non ti torna così vedo di migliorarla se ha difetto :)

Wire

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao satan davvero un bel lavoro!!!

Ma volevo choederti ....tu per fare i tagli sulla mesh che tecnica usi???

Ad esempio per fare lo sportello dell elicottero???

ciao :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alè che a Satan si è inceppata la produzione!!

beh? dov'è finita la folgorazione del the coi biscotti?? :lol:

hehehe no no non s'è inceppato niente quì...

Il the coi biscotti sono un paio di giorni che no lo prendo, ma son già abbastanza pazzo di mio, non vorrei andare in overdose :lol:

Questa pausa è solo apparente... in silenzio continuo a macinare qualche poligono nel poco tempo che il lavoro mi lascia a disposizione.

Ti mostro un piccolo update fatto in questi giorni...

As-350%20-%2005.jpg

...non è tantissimo e non mancano i difetti (vedi pannello posteriore e bordi degli sportelli), ma ora arriva il pezzo più difficile e buona parte del tempo è ora spesa alla ricerca di materiali, a capire la funzione di ogni singolo pezzo e di come interagisce con gli altri... in particolar modo per il blocco del rotore principale, il rotore di coda e tutto l'organo di trasmissione della potenza motore.

Insomma, finito sto WIP, mi sa che faccio domanda d'assunzione come tecnico :lol:

Ciao satan davvero un bel lavoro!!!

Ma volevo choederti ....tu per fare i tagli sulla mesh che tecnica usi???

Ad esempio per fare lo sportello dell elicottero???

ciao :P

Semplicemente non taglio!!

Mi spiego meglio... per i tagli utilizzo di solito QuickSlice, ma se ti riferisci agli sportelli e le altre "bucature" della mesh beh... non sono tagliate.

Il problema di come tagliarle mi era nato al mio primo WIP che ho risolto ricominciando tutto da zero e modellando la fusoliera come pezzo unico senza sportelli e vetri.

Ho iniziato modellando poligono per poligono il contorno di vetri e sportelli andando poi a completare il resto della fusoliera.

Gli sportelli son stati poi realizzati come pezzi a parte modellati tenendo la fusoliera finita come riferimento.

Come infatti puoi vedere dall'immagine che ho appena postato, nel rifinire alcune parti per modellare gli interni, son venuti fuori piccoli difetti... gli sportelli non seguono più bene la fusoliera e dovrò ora aggiustarli un pò. ;)

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Minkia però... che schifo quel fondo giallino :blink:

Certo che se mi ci metto so fare schifo eh?!?! :lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti