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Vray Warning: Invalid Texture Coordinates E Derivatives?

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Ciao a tutti!

durante il calcolo del render con 3d studio e vray la finestra di messaggio di vray mi si riempie di un elenco interminabile di warnings che ripetono all'infinito questa frase:

warnings: Invalid texture coordinates uvw -1, #QNAN, 1, #QNAN, 1, #QNAN

warnings: Invalid texture derivatives uvw -1, #QNAN, 1, #QNAN, 1, #QNAN

(forse ho sbagliato a riportare qualche -1 o 1)

come faccio a capire quale texture è settata male?

grazie grazie

ciao a tutti :hello:

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sembra un problema di uvw map più che di texture, ma non so dirti di più, non mi è mai successo.

Per caso è un modello importato da autocad o simili? :)

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Se hai utiilizzato modelli Xfrog nella tua scena dipende sicuramente da quelli, è un bug di Vray.

Fai attenzione che ti può generare un file di testo (vraylog.txt mi pare) di diversi gb, , dove riporta tutti quegli errori....

Prova anche a guardare questo LINK.

Se nn si tratta degli Xfrog allora nn saprei proprio cosa dirti.

:hello:

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ho lo steso problema dopo aver convertito una scena in vray (vray scene converter). Però sono errori in verde, quindi non gravi e non vedo grosse differenze rispetto a come era la scena prima di convertirla, quindi per ora non me ne preoccupo (anche perchè sono centinaia di oggetti con UVW map applicata e non saprei da dove cominciare).

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si si!! è un modello importato da autocad 2004.

grazie per le risposte!

i modelli da autocad sono famosi per le loro brillanti prestazioni in fatto di uvw map :D

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dipende con quanti solidi hai questo errore... se con pochi puoi certcare di identificarlo congelandone una parte, finchè non identifichi quello mappato male.

Alternativa B lanci un rendering con il frame buffer di vray attivo, qui selezioni di seguire il cursore mentre renderizza e guardi in corrispondenza di quale zona appare l'errore. A questo punto sai più o meno dov'è il problema. E' un sistema macchinoso, secondo me fai prima a fregartene visto che non è un errore che pregiudica il rendering.

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