Vai al contenuto
Philip87

3dstudio To Maya

Recommended Posts

qual'è il modo migliore per importare un file da 3dstudio a Maya?

ho provato con .obj e va tutto bene ma quando vado a piazzare le texture mi chiede di convertire in nurbs.

come si converte un polimesh in una nurbs. c'è la possibilità di convertire un polimesh in un subdivision surface e poi nurbs ma mi smussa tutto e non voglio.

Mi sapete consigliare il miglior modo per passare da un programma all'altro?

tra l'altro il problema mi sa che si riduce a:

come trasformare una mesh direttamente in una nurbs?

e starei a cavallo, perchè anche creando una mesh direttamente su maya il problema della testure mi si ripropone e quindi anche quello della conversione.

Modificato da petremic73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao petremic :) !

Senti, purtroppo per te non ho la risposta al tuo quesito (sorry :crying: ), anzi, avrei una domanda da farti...

Come hai fatto a importare il file .obj (io non ci riesco...dice che lo ha importato ma non compare nulla...)

Ps. Uso la versione 6 di Maya (Anche se tra un paio di giorni compro la sette :D )...

Grazie dell'attenzione ciauz :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao petremic :) !

Senti, purtroppo per te non ho la risposta al tuo quesito (sorry :crying: ), anzi, avrei una domanda da farti...

Come hai fatto a importare il file .obj (io non ci riesco...dice che lo ha importato ma non compare nulla...)

Ps. Uso la versione 6 di Maya (Anche se tra un paio di giorni compro la sette :D )...

Grazie dell'attenzione ciauz :hello:

c'è c'è...don't worry.:) prova a zommare indietro. molte volte il fattore di scala è enorme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Con certi modelli anche a me spesso preferisce il 3DS e poi prova tutte le varie opzioni di esportazione(tipo quad,tris,rotete model..ecc..)

Non ti consiglio di convertire da Poly a Nurbs perche' e' un suicidio(non al contrario)

Non capisco perche' di dica di convertire?

Che vuol dire quando applico la texture?

Non e' che vuoi fare l'interactive placement della texture?(non lo puoi fare in poly).

Devi :

o importare le UV da Max(non so come) o rimappare il modello.

Ciao,fammi sapere,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con certi modelli anche a me spesso preferisce il 3DS e poi prova tutte le varie opzioni di esportazione(tipo quad,tris,rotete model..ecc..)

Non ti consiglio di convertire da Poly a Nurbs perche' e' un suicidio(non al contrario)

Non capisco perche' di dica di convertire?

Che vuol dire quando applico la texture?

Non e' che vuoi fare l'interactive placement della texture?(non lo puoi fare in poly).

Devi :

o importare le UV da Max(non so come) o rimappare il modello.

Ciao,fammi sapere,Andrea.

hai centrato il problema a pieno.Però Non mi interessano le uv di max amenocchè non risultano poi modificabili in maya.il probelma è propio quello dell'interactive placement. gli altri programmi fanno questa conversione - poly - nurbs.

max fa poly-pathc-nurbs

rhino addirittura fa meshtonurbs.

Potrei averla come necessità in maya...acc! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti