Vai al contenuto
Iaga

Differenza Tra Render E Batch Render

Recommended Posts

Salve, scusate il disturbo:)

Ho fatto un'animazione con una mesh a cui ho applicato un materiale blinn rosso. Quando renderizzo (mental ray) il singolo frame viene tutto bene, mentre quando faccio il batch render da rosso lo passa a nero. Ho provato sia iff, png, bmp e ho sempre lo stesso problema con due diverse scene separate in due progetti separati. Ho letto alcune pagine di topic qui del forum e con la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla di utile, sapete aiutarmi?

Grazie dell'attenzione :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, "scusate il disturbo" mi sembra superfluo!Siamo qui per aiutarci tutti a vicenda! :)

Comunque, al riguardo del problema mi pare molto strano... :blink2:

Stai lavorando in Maya (come dici sopra il messagio) o in 3ds (come dici nel tuo avatar)?

Le uniche cose che mi vengono in mente al momento sono due...

1-O hai reso inattivo nel batch render il materiale dalle opzioni del materiale stesso... :blink:

2-O hai duplicato l'oggetto in questione, e nella schermata di modellazione vedi quello che hai colorato tu, mentre nel batch render mette in evidenza quello normale... :blink:

Scusami se i suggerimenti sono banali, ma sono ancora un niubbo (tre mesi di Maya solamente alle spalle (e pure da autodidatta.. <_< )

Vabbé, devo andare a scuola... In bocca al lupo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, ho controllato ma non trovo l'opzione per disabilitare il materiale nel batch render. Non so se puo' esservi d'aiuto vedere la differenza:

single frame:immagine

batch render:immagine

L'unica cosa che mi viene in mente è che tu non abbia impostato alcuna luce, e quando renderizzi ti viene fuori la default, mentre in batch no.

Ciao

Ring.

Ho usato una AreaLight, (cmq per sicurezza ho disabilitato la default, e ho renderizzato il singolo frame e viene bene, quindi non credo sia questo)

anche l'altra volta mi e' capitato: Filmato in cui il liquido doveva essere rosso

Modificato da Iaga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto altre prove ma niente, la differenza tra render e batch render rimane, c'e' un modo per resettare tutte tutte le impostazioni? (non vorrei che ho toccato qualcosa nella configurazione, a questo punto e' l'unica cosa che mi viene in mente)

Link al messaggio
Condividi su altri siti