Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti...

sto lavorando ad un esterno con una hdri. Le impostazioni che uso sono queste:

- materiale vrayhdri con hdr, impostata su spherical environment, e trascinata nello slot dei vray environment (sia skylight che reflection/refraction),

- semisfera che simula il cielocon questo materiale: vray light che ha come texture una vrayhdrfatta apposta per essere impostata come background, comunque non è questo il problema...

La sfera ha un vray light mat perchè è esclusa da tutto, nel vray system ha deselezionate generate gi, receive gi e visible to gi.

è normale che la villa prenda una componente blu così forte....che posso fare, a parte abbassare il livello di saturation nella finestra di render?

Vi allego un render di prova...

Ho notato una cosa, attivando alla sfera receive gi e applicandole un vray mat con la hdr invece del vray light mat. La scena non ha più quella componente di blu ma si illumina grazie alla sfera e l'environment di vray non viene preso proprio in considerazione....PERCHé?? :angry: (L'ho notato perchè disattivandolo non cambia nulla....)

Help me.... :(

post-1407-1134062959_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...