Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti...

sto lavorando ad un esterno con una hdri. Le impostazioni che uso sono queste:

- materiale vrayhdri con hdr, impostata su spherical environment, e trascinata nello slot dei vray environment (sia skylight che reflection/refraction),

- semisfera che simula il cielocon questo materiale: vray light che ha come texture una vrayhdrfatta apposta per essere impostata come background, comunque non è questo il problema...

La sfera ha un vray light mat perchè è esclusa da tutto, nel vray system ha deselezionate generate gi, receive gi e visible to gi.

è normale che la villa prenda una componente blu così forte....che posso fare, a parte abbassare il livello di saturation nella finestra di render?

Vi allego un render di prova...

Ho notato una cosa, attivando alla sfera receive gi e applicandole un vray mat con la hdr invece del vray light mat. La scena non ha più quella componente di blu ma si illumina grazie alla sfera e l'environment di vray non viene preso proprio in considerazione....PERCHé?? :angry: (L'ho notato perchè disattivandolo non cambia nulla....)

Help me.... :(

post-1407-1134062959_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccola correszione....l'ultimo paragrafo non prendetelo in considerazione era un problema dovuto ad una mia mancanza... -_-

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti