Vai al contenuto

Recommended Posts

sono un niubbone lo so, questo è il mio problema:

sto modellando un Brionvega Algol

brionvega020kq.th.jpg

e lo sto facendo in spline (per ora) ma ho un problema di fusione di vertici, ovviamente se ne dimentico qualcuno la faccia interessata sparisce, allego l'avanzamento del lavoro così si capisce meglio:

brionvega015rp.th.jpg

i vertici che vedete sono già fusi col resto ma il punto è...devo creare un milione di linee e congiungere nuovi vertici fino a quando non ci sarà più un vertice isolato ??? facendo così c'ho già provato e diventa un lavoro mostruoso :eek:

l'alloggiamento che devo creare è il seguente:

brionvega033jo.th.jpg

vi prego AIUTATEMI :crying::crying:

cerco indicazioni, dritte, scappatoie e quant'altro !!! :wallbash:

cià :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me faresti prima a modellare l'oggetto col poly modelling partendo da un cubo

:hello:

non sai quanto hai ragione !!! ma voglio provare sta specie di tecnica che m'hanno spiegato al corso 3D, penso mi torni molto utile per il futuro <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Cippiboy,

purtroppo credo di non esserti utile perchè non uso 3DS-MAX, io uso Animation:Master e non so se le regole di modellazione per spline sono le stesse.

in A:M devi modellare tutto anche gli incassi, non ci sono operatori booleani, quindi le intersezioni tra gli oggetti te le devi ricavare tu.

per questo motivo utilizzo molto A:M per la modellazione organica (personaggi, pupazzi, digital dolls, ecc.) ma molto poco per quella meccanica dove preferisco di gran lunga Rhinoceros.

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me faresti prima a modellare l'oggetto col poly modelling partendo da un cubo

:hello:

come prevedevo in poly ho fatto una cifra prima !!!!

brionvega044mj.th.jpg

manca ancora il frontale e le griglie posteriori e laterali....azz anche le zampe :D

Link al messaggio