Vai al contenuto
Raymond Reds 1976

Colori, Materiali E Luci Stile Film Animazione Shrek E Simili

Recommended Posts

Una curiosità: come si possono ottenere materiali, luci, ecc. in stile Shrek, Shark Tale, Incredibili, ecc.. smanettando con 3ds max?

Intendo dire che pur mantendendo un evidente realismo ed una cura maniacale della mappatura e dei dettagli, mi piacerebbe realizzare qualche immagine nello stesso stile più "morbido", nel senso che s' intuisce comunque che la tonalità dei colori è tale per cui s' intuisce che è pur sempre un cartone (lasciamo perdere l' ink'n'paint)...

Mi piacerebbe fare disegni con effetto pseudo-realistico similea quello delle immagini postate...

Può essere necessario un motore di rendering diverso dallo scanline?

post-15313-1134038413_thumb.jpg

post-15313-1134038459_thumb.jpg

post-15313-1134038502_thumb.jpg

post-15313-1134038572_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, smanetta con photoshop nei livelli, e prova anche a modificare la saturazione, togline un po

Ciao Njn, grazie per la risposta e per il suggerimento: ma quando parli di smanettare su livelli, saturazione, ecc.. ti riferisci alle textures da impiegare sulla mesh oppure all' immagine poco prima di essere renderizzata? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande!!!...vedo che come me ogni giorno sei nel sito di treddi e molto spesso poni delle domande che interessano anche a me...proprio come questo caso...

:Clap03::Clap03::Clap03: .......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D:D:D:D

Ciao Dolphin!

Sei troppo buono! Sono felice che le mie domande riescano ad essere interessanti anche per te!!!

D' altronde è una fortuna poter chiedere consigli importanti a questi "mostri" di bravura!

E speriamo che presto possiamo diventare più bravi anche noi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutte le tue idee!!! :D ....

Tra breve dovrei postare un mio primo lavoro dopo tre mesi di lavoro seguendo i tutorial e i consigli di questi "mostri"...e spero pian piano di avvicinarmi anche solo un poco alle loro foto realistiche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandioso!

Mi hai incuriosito parecchio, non vedo l' ora di curiosare sulla tua creazione! :) Il bello di questo forum è proprio che, stando in mezzo a tanti fenomeni, non si può fare a meno di migliorarsi...

Anch' io ho un w.i.p. nella relativa sezione del forum (non so come si fa a linkare le pagine, ma se digiti elmo murmillone nel riquadro CERCA dovresti trovarlo...).

Dagli un' occhiata e fammi sapere, se vuoi! :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03::Clap03: Scusa ero fuori e l'ho visto solo adesso...

Molto molto carino...mi piace anche molto il materiale molto realistico dell'elmo...anche come riflessione

L'unica cosa è lo sfondo ma sicuramente è l'inizio e a breve farai delle modifiche....

Magari potrebbe appoggiarsi a terra su un palche' magari chiaro cosi' risalta l'elmo..

Comunque hai fatto gia grandi passi..

Forse gia lunedi posto il mio....Speriamo bene che non mi insultino :crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti