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dagon

Mrliquid 0.7

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visto che ultimamente va di moda domandarsi l'utilità di una standalone ecco un converter molto interessante sviluppato da Gonzalo Garramuño della ILM

ecco le funzioni supportate e i vantaggi:

- 25-50% più veloce di Mayatomr

- Hair

- PaintFX (parzialmente supportato)

- Fur

- IPR (normal/progressive IPR, particles/hair, modifiche agli shader, nuovi shaders assegnati, nuove geometrie, movimento luci, aggiunta di nuove luci, modifche alle ombre, duplicazione di oggetti/luci/istanze nella scena, apertura o importazione di nuove scene, modifiche ai mr_approx, modifiche ai displacement, cambio di frame nella timeline, motion blur, render passes, file references)

- Fluids

- Particle rendering

- Volume Lights

- Render passes / Render Layers

- Packaged Phenomena

- Lightmapping

- Geometry baking

- Texture baking

- Approximations

tutto questo è open source e completamente free ;)

qui potete vedere dei video di come funziona

http://www.putfile.com/gga73

e qui potete scaricarlo

http://sourceforge.net/projects/mrliquid/

ovviamente vi servono Maya e Mental Ray Standalone per usarlo ;)

ciau

mat

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Ciao Dagon ma Mental Ray standalone è solo per Maya? Ho cercato un po ma ho capito ancora poco, mi sembra che si parli solo di un uso dello standalone con Maya e non con 3dsmax

Grazie :)

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wow :eek:  cosa vedo qui... un  thread del 2005

mray standalone è un software indipendente, non è legato a maya o a altri modellatori

però ha un problema, è un software da riga di comando, quindi per usarlo devi metterti a scrivere codice (molto scomodo)

mr_liquid non è altro che un "traduttore" automatico da maya a mray standalone, quindi puoi impostare la scena, i materiali, le luci e via dicendo in maya e renderizzare direttamente su mr standalone

per max che io sappia non c'è niente di simile, prova a chiedere su cgtalk (magari a jeff patton) nella sezione 3d max, lì ne sanno sicuramente qualcosa in più

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