Vai al contenuto
tempio

Oggetto Trasparente Per Compositing

Recommended Posts

ciao , ho un problema da sottoporvi :

ho modellato e animato una siringa in 3d max , questa siringa dovrà essere inserita in un filmato girato,

come posso fare per esportare la mia animazione 3d in modo che mantenga la trasparenza (del materialale plastica raytrace) quando aeffettuerò il compositing con after effects?

grazie anticipatamente ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle preferenze puoi attivare "Use Envirorment Alpha" in modo da salvare immagini, ad asempio tga, già trasparenti. Tieni conto che però in questo modo non avrai la deformazione di immagine che si avrebbe guardando attraverso un corpo trasparente e curvo.

Se ti è possibile credo ti convenga usare il filmato come background nel render per avere l'effetto di distorsione.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nelle preferenze puoi attivare "Use Envirorment Alpha" in modo da salvare immagini, ad asempio tga, già trasparenti. Tieni conto che però in questo modo non avrai la deformazione di immagine che si avrebbe guardando attraverso un corpo trasparente e curvo.

Se ti è possibile credo ti convenga usare il filmato come background nel render per avere l'effetto di distorsione.

Ciao

ok ti ringrazio , ne approfitto per un altra domanda , dovrei usare una texture creata in photoshop costituita da dei numeri e tacchette tipiche delle siringhe alla quale ho applicato il canale alpha cosi da visualizzare poi sull oggetto 3d (una siringa) solo le tacchette e i numeri appunto . nonstante il salvataggio in TGA 3d max legge comunque lo sfondo della texture forse ho saltato qualche passaggio? grazie ancora ciaouu ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle opzioni della bitmap del materiale c'è una sezione che si chiama Alpha Source. Attiva Image Alpha (cliccabile solo se usi una mappa comprendente canale alpha).

Va applicata al canale Opacity del materiale.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nelle opzioni della bitmap del materiale c'è una sezione che si chiama Alpha Source. Attiva Image Alpha (cliccabile solo se usi una mappa comprendente canale alpha).

Va applicata al canale Opacity del materiale.

Ciao

grazie di nuovo !!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti