Vai al contenuto
PetSematary

Chi Usa C4d?

Recommended Posts

Presente!!!!!!! :D

Siamo davvero molto pochi! Ma buoni!

Credo dipenda dal fatto che C4D non ha avuto fino alle ultimissime versioni la possibilità di competere minimamente con programmi tipo 3DSmax o Maya, ecc., ma adesso pare che siano cambiate radicalmente le cose.

Ho acquistato da due settimane C4D 9.5 con A.R.2.5 e BP 2.5, sono rimasto letteralmente sbalordito. :w00t:

Ilprezzo che è meno della metà di altri (3DSmax e Maya), l'interfaccia semplice(issima), la modularità che ti permette di acquistare esclusivamente ciò che ti serve, sono prerogative che gli altri si sognano.

Da non sottovalutare AdvancedRender 2.5 che credo abbia molto poco da invidiare ai blasonati VRAY e soprattutto MR. :P

Senza considerare poi l'infinita quantita di plug-in, texture, materiali e risorse di ogni tipo GRATUITE reperibili in rete.

Ci saranno sempre e sicuramente quelli che diranno che maya oppure quell'ammasso di plug-in come 3dsmax sono un gradino o forse più sopra a C4D perchè hanno 18 milioni di comandi e ti fanno sentire un genio anche se in definitiva ne usi realmente solo 18. Dico questo perchè quando si discute di questi argomenti saltano sempre fuori quelli che sembra lavorino tutti per la Pixar ed allora hanno bisogno di tutto, dalla superGI alla superIK al superUVW ecc ecc.

Ovviamente ognuno fa e pensa ciò che vuole, non voglio con questo scatenare le ire dgli utilizzatori di 3dsmax o maya.

Comunque C4D è proprio FORTE!!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :) ,

ho iniziato i primi passi nella grafica 3D con cinema 4d 5 SE nel 2002, in seguito ho acquistato la licenza della 8 e da poco la 9,5 che è veramente funzionale, mi trovo veramente bene.

Ciao :hello:

george

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Presente!!!!!!! :D

Siamo davvero molto pochi! Ma buoni!

[cut]

Ovviamente ognuno fa e pensa ciò che vuole, non voglio con questo scatenare le ire dgli utilizzatori di 3dsmax o maya.

Comunque C4D è proprio FORTE!!!! :hello:

Eccone un'altro!!! Mi associo compeltamente a quanto detto da masgove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete visto le potenzialità e la semplicità del nuovo modulo HAIR? Non sono incredibili?

LINK HAIR

Personalmente non sono interessato a questo modulo perchè uso C4D esclusivamente per render architettonici ma ritengo che alla Maxon abbiano fatto un lavoro eccezionale! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

......... come tutti sanno, la Legge è LEGGE e non si discute!!! :w00t::hello:

Vorrei puntualizzare questo:

di sicuro, anche se tutti i soft 3D forse non si equivalgono ed ognuno ha le proprie caratteristiche che lo distinguono dagli altri, sia positivamente che negativamente, rimane il fatto che è il "manico" che conta. L'utilizzatore, grafico, disegnatore, architetto o quello che volete, è lui che fà l'effettiva differenza.

Rimango comunque dell'idea che C4D è veramente TROPPO FORTE!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Eccomi...

a volte hoi usato e uso Cnema 4D... al momento però sono troppo immerso nello studio di 3DStudio Max...

Cinema 4D ha la grossa sfortuna di non aver mai avuto grandissimi motori di rendering e forse in Italia per molte cose siamo ancora legati ai PC e alla Autodesk quindi Autocad, 3DStudio Max e Viz... Sicuramente per iniziare è il migliore perchè è molto intuitivo, la sua interfaccia molto divertente e bella a vedersi... insomma un programma studiato per tutti... anche per chi ha Mac visto che il software gira su tutte e due le piattaforme. In un futuro si spera in una migliore connessione tra Allplan e Cinema (che nella versione 9 è già accettabile) e poi c'è il bodypaint che sta diventando sempre più figo... insomma il debutto di Cinema sembrerebbe fighissimo... ma ancora non capisco perchè molti professionisti usano altro...

Forse qui ci sono molto professionisti e appassionati ce usano 3D studio Max, ma se viene tipo nella mia università ti rendi conto che ci sono un sacco di persone che usano Cinema 4D, perchè? principalmente per la sua semplicità comunicativa...

Ciao Matteo

......... come tutti sanno, la Legge è LEGGE e non si discute!!! :w00t::hello:

Vorrei puntualizzare questo:

di sicuro, anche se tutti i soft 3D forse non si equivalgono ed ognuno ha le proprie caratteristiche che lo distinguono dagli altri, sia positivamente che negativamente, rimane il fatto che è il "manico" che conta. L'utilizzatore, grafico, disegnatore, architetto o quello che volete, è lui che fà l'effettiva differenza.

Rimango comunque dell'idea che C4D è veramente TROPPO FORTE!!!

certo alla fine è l'operatore che usa lo strumento come meglio crede e portandolo anche a livelli esasperati... io ho usato rhinoceros per 2 anni circa senza uso di altri motori di rendering e ho ottenuto ottimi risultati... altri magari avrebbero lasciato tutto molto presto...

i software sono come il sesso... ognuno lo fa a suo modo e con i risultati che vuole... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cinema 4D ha la grossa sfortuna di non aver mai avuto grandissimi motori di rendering

Credo sia proprio questo il punto. Hai mai provato Advanced Render 2.5?

Credi che questo engine non possa offrirti risultati equiparabili a quelli di VRAY? O come MR? Se non altro, a differenza di quest'ultimo ha il pregio di funzionare! :devil:

Advanced Render dalla versione 2.5 supporta la G.I. come gli altri render engine, e poi non è che sia così lento come si potrebbe pensare. In effetti però, ha solo pochi parametri da settare e quindi questo lo può rendere meno efficiente di altri motori. Ma io non ho la pretesa di creare opere d'arte, mi accontento di rendering per esempio di tipo architettonico o poco più.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io intanto, quatto quatto, ascolto... :ph34r:

Chi tace acconsente, oppure dissente? :blink2:

Dicci la tua! Tanto non ci offendiamo! B)

Non credo che tu sia un C4D sostenitore, quindi spara!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mmmm........

oggi h una lezione di Cinema 4D nel senso che devo dare una mano a una mia amica a realizzare una tazza... essendo abbastanza che non apro Cinama 4D mi sono prima scaricato il tutorial di Ciberdany sulla Tazza in Max, realizzata in Max e con gli stessi criteri realizzata in Cinema 4D... ma ho notato un sacco di diversità... ora sto scaricando quello fatto da 3dlearner2 per Maya... poi vediamo cosa ne tiro fuori...

per ora sono arrivato alla conclusione che Cinema 4D rispetto a Max ha delle piccole lacune oppure è la mia ruggine...

1-0 per Max??? :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se per lacune ti riferisci all'uso delle spline ti do ragione, cinema è potentissimo nella modellazione poligonale con le hypernurbs dove se sai usare gli strumenti ti accorgerai di quanto è facile e divertente modellare con questo software.

george

P.s.: hai bisogno di tutorial per modellare una tazza? :blink2: una volta che prendi dimestichezza con i tools vedrai che non ne avrai bisogno, è solo questione di conoscere le basi il resto vien da sè. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut] ...perchè hanno 18 milioni di comandi e ti fanno sentire un genio anche se in definitiva ne usi realmente solo 18. Dico questo perchè quando si discute di questi argomenti saltano sempre fuori quelli che sembra lavorino tutti per la Pixar ed allora hanno bisogno di tutto, dalla superGI alla superIK al superUVW ecc ecc.

[cut]

ma va là... :rolleyes:

[cut]

[cut]

troppo facile tirare il sasso e nascondere il cavalcavia :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Se per lacune ti riferisci all'uso delle spline ti do ragione, cinema è potentissimo nella modellazione poligonale con le hypernurbs dove se sai usare gli strumenti ti accorgerai di quanto è facile e divertente modellare con questo software.

george

P.s.: hai bisogno di tutorial per modellare una tazza? :blink2: una volta che prendi dimestichezza con i tools vedrai che non ne avrai bisogno, è solo questione di conoscere le basi il resto vien da sè. :)

si proprio le nurbs... cmq sto cercndo di risolvere il tutto

Thankx Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Chi tace acconsente, oppure dissente? :blink2:

Dicci la tua! Tanto non ci offendiamo! B)

Non credo che tu sia un C4D sostenitore, quindi spara!

in realtà c4d non ho mai avuto occasione di aprirlo... :unsure:

ho amici che lo usano e ne sono entusiasti ma non so neppure come sia l'interfaccia :blink:

quindi deciderò se provarlo o meno in base agli elogi, o critiche, che scaturiranno da questa discuzzione.. :rolleyes:

intanto.................

quatto quatto ascolto... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D diciemo che 6 la mia nemesi... io in base alle critiche ed elogi faccio lo stesso con 3DSmax (in + però l'interfaccia l'ho vista)

Per tornare a c4d, una bella funzione aggiunta nella 9/9.5 è l'ambient occlusion che utilizzata con la radiosity migliora di molto i rendering,passo la parola al resto della community

quatto, quatto ascolto su 3ds..... :ph34r:

Modificato da TheShark

Link al messaggio
Condividi su altri siti
troppo facile tirare il sasso e nascondere il cavalcavia :P

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Sembra che tutto sommato l'abbia nascosto bene il cavalcavia, nessuno si è inc...to. Ma forse e solo perchè ci ignorano, in fondo parliamo solo di C4D, mica di TREDDISTUDIOMAX! :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Sembra che tutto sommato l'abbia nascosto bene il cavalcavia, nessuno si è inc...to. Ma forse e solo perchè ci ignorano, in fondo parliamo solo di C4D, mica di TREDDISTUDIOMAX! :hello::hello::hello:

Preferisco far parlare i miei lavori indipendentemente dal software utilizzato, il risultato finale è quello che conta.

george

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Preferisco far parlare i miei lavori indipendentemente dal software utilizzato, il risultato finale è quello che conta.

george

Parole sante! Quoto in pieno ;)

Ho voluto solo scherzare sulla battuta di GuIdO. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Parole sante! Quoto in pieno ;)

Ho voluto solo scherzare sulla battuta di GuIdO. :hello:

Certo certo, non volevo essere frainteso, il mio era un rafforzativo al fatto che,come dico sempre, dopottutto la maggior parte dei softwares professionali si equivalgono a grandi linee chi più chi meno e a fare la differenza come sempre siamo solo noi utilizzatori, il forum ne è testimone.

:lol:

Modificato da george_p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

;)

Così, solo per essere un pò OT all'interno di questa discussione, ma di SILO, che sta per essere rilasciata la versione 2 con molte novità, che ne pensate? Ovviamente SILO non ha la completezza dei software che siamo abituati vedere, però sembra promettere bene, anche se ancora è allo stato embrionale.

Come ripeto sono un po OT, e chiedo scusa. :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
;)

Così, solo per essere un pò OT all'interno di questa discussione, ma di SILO, che sta per essere rilasciata la versione 2 con molte novità, che ne pensate? Ovviamente SILO non ha la completezza dei software che siamo abituati vedere, però sembra promettere bene, anche se ancora è allo stato embrionale.

Come ripeto sono un po OT, e chiedo scusa. :blush:

OT| mai visto... aspetto con pazienza la nuova versione finale i Rhinoceros con tutti i motori di rendering sopra... |OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per george_p:

che ruolo ha C4D in Dear Anne?

Per C4D intendi il software o il team?? Cmq il software è stato impiegato sia per modellare che per texturizzare ed è usato esclusivamente dai supervisori Carles e Josep (nonchè da Dario stesso), il team è attualmente impegnato in lavori di texturing.

george

Link al messaggio
Condividi su altri siti