Vai al contenuto
marze

Vertici Rigidi Con Il Mod Skin

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mosso dai sensi di colpa per non aver mai utilizzato il modificatore skin e con l'aiuto del più che esauriente tutorial di etrosh sull'argomento mi sono deciso a tradire Physique.

Devo dire che come strumento é molto potente e mi piace parecchio, ho però una difficoltà.

Con physique é possibile definire i vertici come rigidi ed assegnarli a bones differenti in maniera che ne subiscano l'influenza.

Per farvi un es. pratico --> una cartucciera / borraccia appesa ad un cinturone NON dovrà essere deformata ma dovrà seguire l'orientamento della colonna vertebrale vicino al bacino e anche della parte superiore della gamba.

Probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa ma mi pare di aver compreso che l'unica maniera per mantenere rigidi i vertici con il mod skin sia assegnarli ad una sola bone.

La domanda é: con skin, senza utilizzare nessuna bone aggiuntiva, senza detachare la parte in questione, o senza utilizzare helper/null object é possibile mantenere rigida una porzione di una mesh assegnando i relativi vertici a più bones?

ciao e grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti