Vai al contenuto

Recommended Posts

se posti i parametri che hai usato è più facile darti consigli...

cmq la mappa del prato mi sembra troppo ripetitiva...e le ombre sono staccate dagli oggetti...

metti il ray bias a 0

se aumenti anke il valore del dark multipler dovrebbe andare meglio..

ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente devi mettere sa posto il prato e anche gli alberi!!! sono disposti con troppa regolarità!!!

1_se vuoi mettere un albero da solo deve essere sufficientemente grande da far notare la sua presenza; 2_non mettere mai due alberi vicini, meglio tre perchè danno una sensazione di accorpamanto e di gruppo; 3_nella realtà non troverai mai alberi assulutamente uguali quindi cerca di variare le dimensioni generali, della chioma e del fusto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti vedere anche la luce che hai usato..

Mi pare abbia usato una spot o sbaglio :blink2: ? se è così ti conviene allontanarla di più perchè le ombre divergono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

La tua immagine è completamente MANGIATA dalla compressione jpg. Ripostala con una definizione decente.

Claudio :TeapotBlinkRed:

Aspide... sembra che stia ancora calcolando la IM. :D

Troppo compresso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riposto l’immagine corretta con i vari parametri. A voi. Tutti i consigli ed i giudizi sono ben accetti. (escluso quelli del tiling dell’erba e del posizionamento e della dimensione degli alberelli, visto che me li avete già fatti notare).

In particolare vorrei porvi la seguente domanda: a che cosa serve e come si usa l’impostazione generate e receive GI nel menù object setting? Ho sentito dire che è molto importante al fine di una buona resa finale. Ho lasciato entrambi i parametri ad 1 (sbagliato vero?).

Ah, un’ultima cosa: per l’intonaco, e più generalmente tutte le superfici non riflettenti, va bene lo shader blinn? Il phong a cosa serve? E per il vetro quello giusto è lo ward?

3d Studio MAX e V-ray

Vray light sphere dim 1 molt 2

AA min 0 max 2

Light subdivision 1500

Exponential, no affect background dark 1,5 bright 1,2 (mi sembra)

Moltiplicatori primary e secondary entrambi ad 1

Primary Irradiance Map low, Hpsh 100, Interp samples 40

Secondary QMC

Ciao a tutti e molte grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora: come risultato non è male, anzi, ma:

1 - rivedrei la mappatura del parapetto della terrazza (la mappa è troppo tirata se confrontata con quella del camino)

2 - aggiungerei le grondaie e i pluviali

3 - aumenterei la qualità dell'irradiance map (la colonna d'angolo sembra volare...)

4 - cercherei una vista più "umana"

Per il generate e receive (ma vale anche per gli altri parametri), ti consiglierei di spulciarti la sezione tutorial... ;)

Ciao :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti