Vai al contenuto
Mo Chuishle

Mappature

Recommended Posts

-_--_- Bonjour a tout le monde

Non perdo e non faccio perder tempo a lorsignori dilungandomi in quisquilie.

Sto realizzando un semplice mobile in vimini, con la struttura di bambù; ora, come ben sapete il bambù, data la sua fondamentale caratteristica di essere in qualche modo legnoso seppur in maniera orientale e discreta, presenta delle venature che corrono lungo tutta la sua lunghezza; se questo bambù, come nel mio caso, viene piegato, come faccio per far seguire le venature lungo la curvatura? una mappatura cilindrica va bene se il bambù è dritto ma quando curva??

So che sembrerà una domanda senza personalità ma mi ci sto arrovellando e non ne esco...

Grazie mille per i consigli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trattandosi di Bambù, migliore ancora è questa:

Crei il bambù e subito gli applichi la mappatura cilindrica. Appena sei soddisfatto della mappatura, lo pieghi, o con un bend se vuoi una piegatura semplice, oppure con il modificatore PathDeform, che ti deforma l'oggetto sulla base di una curva spline.

In questo modo, essendo l'oggetto mappato prima della deformazione, verrà deformato mantenendo la corretta mappatura


Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a entrambi...la soluzione Satan-ica mi attrae di più perchè mi appare più semplice e veloce...la soluzione del trifasico philix è più misteriosa perchè misterioso purtroppo mi è ancora l'uso dell'unwrap.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×