Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
SUPERHIRO

Consiglio Per Acquisto

Recommended Posts

buon giorno...è da qlc tempo che mi sto interessando al mondo della modellazione e del 3d.

al momento utilizzo archicad per realizzare il mio elaborato tridimensionale ma poi risulta poco veritiero come rendering.

vi chiedo un consiglio, visto che vorrei comprare un buon morore di render.

secondo voi diciamo ottimizzando prezzo, velocità, semplicità...è meglio che acquisto:

v-ray, mental rey o maxwell render...

ditemi voi please...

aspetto suggerimenti

grazie mille

Ciao,

L'unico sistema e provarli.... DEvi valutare tu qual'è il migliore per te... Ai fini della resa sono tutti equivalenti...

Io personalmente mi trovo benissimo con VRay soprattutto per la velocità, ma come ti dico e soggettivo.

So che Maxwell e abbastanza semplice e da ottimi risultati.

Ciao

Claudio :TeapotBlinkRed:

al di là della semplice e abusata domanda senza risposta, c'è un dubbio di fondo...con che programma vuoi lavorare? perchè prima che vray devi comprare max...e in max c'è già mental ray integrato (la 3.4 credo)...quindi se non ne hai mai usato uno usa quello, per spendere altri 800-1000-12000 euros (vray-maxwell-brazil, non so finalrender..)......o no? tranne che per maxwell, puoi scaricare le versioni free sia di max che di vary (vrayfree) che di brazil (brazil rio), e farti un'idea di quello che spendi...il fatto della facilità è relativo er dipende per cosa lo usi e che potenza di macchina hai, la qualità e i risultati dipendono solo da te..ciao!!!

grazie per le risposte...ovviamente ci sono varie possibilità di motori di render...

io al momento lavoro per degli studi che hanno ho sia 3ds che maya...mi manca diciamo maxwell.

degli altri due conosco le potenzialità di maxwell no. e non li so usare

è per questo che chiedevo appunto un'idea su cosa voi mi indirizzereste.

poi ovvio usarli tutti sarebbe il medodo migliore...

ma visto che al momento non posso...vi chiedo a voi cosa acquistare.

grazie