Vai al contenuto
saturiddo

Aiuto Luci Mental Ray

Recommended Posts

Buongiorno treddiani, ieri mi sono ricimentato nel famoso tutorial di dagon cioè la stanza stile giappone con 3d6!ad un certo punto mi chiede di creare una luce point (omni per 3d studio) e attivare negli attributi della luce relativi a mental ray l’opzione “Area Light”, fino a creare la luce omni va bene, ma poi attivare "Area Light"...non riesco a trovarla :wallbash: !datemi una mano poichè da quanto ho capito è quest' area light che fa un pò di differenza!grazie e buona modellazione!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno treddiani, ieri mi sono ricimentato nel famoso tutorial di dagon cioè la stanza stile giappone con 3d6!ad un certo punto mi chiede di creare una luce point (omni per 3d studio) e attivare negli attributi della luce relativi a mental ray l’opzione “Area Light”, fino a creare la luce omni va bene, ma poi attivare "Area Light"...non riesco a trovarla :wallbash: !datemi una mano poichè da quanto ho capito è quest' area light che fa un pò di differenza!grazie e buona modellazione!

errore mio, dovrei correggere il tutorial

se vuoi puoi usare la omni così com'è

invece se vuoi usare una luce uguale a quella di maya devi scegliere una ies free area (mi pare sia qualcosa del genere), cmq cerca nella sezione ies delle luci di max e la trovi di sicuro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dagon per l' aiuto e grazie anche per il tuo tutorial, mi sta facendo capire molte cose!ora sto lavorando ad un prog mio e spero di metterlo presto nei w.i.p.!grazie e buona modellazione :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti