Vai al contenuto
Raymond Reds 1976

Esportare Da Maya 7.0 Disegni In Formato 3ds Da Importare In 3ds Max 6.0

Recommended Posts

Ho esaminato i vari tread e le casistiche varie apparse in passato su questo forum, senza però trovare un caso simile...

Scorrendo l' elenco dei siti che offrono risorse e plug vari, Ho già sperimentato il plug-in fbx per maya (export) e lo stesso plugin in versione 3ds max (import) e installato correttamente le due integrazioni nei rispettivi software, ma mi ritrovo la scena di max desolatamente ed inspiegabilmente vuota...

Ho disperatamente bisogno di trasformare le "scene" di Maya 7.0 in oggetti in formato .3ds da importarmi in 3ds Max per poterle gestire... Vi prego di aiutarmi!!! :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Modificato da Raymond_Reds_1976

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In che senso, scusa?

E' il formato standard di Maya?

Se io apro questi file in Maya 7.0, mi dice che il loro formato è "best guest", e andando ad esportarlo lo salvo solitamente in "fbx", per andarmelo a riprendere aprendo 3DS Max 6.0 (lo importo come fbx).

Il problema si manifesta quando, aprendo il disegno, non compare assolutamente niente dentro la scena...

Proverò a seguire il tuo consiglio, oggi pomeriggio mi metto a smanettare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai anche un controllo della scala del tuo progeto e dei near e far clip plane delle camere.

cmq l'obj non ha mai dato problemi... quindi buone prove

Link al messaggio
Condividi su altri siti