Vai al contenuto
Sequel

After Effects E Z-depht

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho realizzato un'animazione in 3ds max (sequenza tga) ed esportato la relativa sequenza di immagini che rappresentano lo z-depht dell'animazione stessa (altra sequenza tga), riesco a fonderle assieme in after effects per applicare un effetto di profondità di campo sfruttando appunto tale canale? Vorrei evitare di dover rirenderizzare tutto incorporando lo z-depth nello stesso output di render (creando quindi una sequenza di rla o rpf).

Spero di essermi spiegato!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ti serve è un plug-in della sapphire, si chiama zdepthCueBlur con il quale puoi regolare in maniera "interattiva" il tuo dof.

Se non vuoi rifare il render in rla & co (tramite il quale puoi gestire il black e white point dello z con il filter 3D channel --> Id matte), un metodo al volo potrebbe essere quello di duplicare il tuo layer di base, blurrarlo quanto vuoi e gestirne la sua visibilità con il trackmatte del canale z, impostandolo su alpha inverted.

Se non hai capito una mazza provo a farti qualche screen :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Kage! :Clap03: Grazie mille, credo di aver capito!

Provo a fare quello che mi suggerisci e vediamo che salta fuori, in caso di necessità ti faccio sapere! :hello:

Quello che ti serve è un plug-in della sapphire, si chiama zdepthCueBlur con il quale puoi regolare in maniera "interattiva" il tuo dof.

Se non vuoi rifare il render in rla & co (tramite il quale puoi gestire il black e white point dello z con il filter 3D channel --> Id matte), un metodo al volo potrebbe essere quello di duplicare il tuo layer di base, blurrarlo quanto vuoi e gestirne la sua visibilità con il trackmatte del canale z, impostandolo su alpha inverted.

Se non hai capito una mazza provo a farti qualche screen :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti