Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cramerx

Loft In Max

Recommended Posts

ma io dico, come si fa a fare un programma così del caxxo!

devo solo fare un loft lungo un'elica (oggetto parametrico di max) e guarda che caxxo esce:

untitled13hs.th.jpg

e io domani a lezione che caxxo dico: "chiedetelo ai programmatori perchè esce sta merd@!"

ma c'è una soluzione o devo rifiutarmi di spiegare i loft?

più devo usare questo programma e più mi viene da vomitare!

e poi perchè se estrudo un poligono lungo una linea i bordi dell'estrusione sono smussati? (anche nel rendering)

il parametro magico a cui togliere la spunta è............

....suspance .............

.....ancora un po' :P

Banking

il sano smanettamento fatto di click click accendendo e spegnendo una ad una tutti i parametri con la spunta funziona sempre, mai abbandonarlo ;)

: :  Youtube : : 

anche una sana lettura del manuale qualche volta non fa male ;)

loftbanking9bc.jpg

ma ora ho capito! voi usate più shape lungo il percorso! ma così è facile...

nono un solo shape

noto (in generale) sempre più una tendenza ad attribuire le colpe a max quando il risultato non corrisponde alle aspettative

mentre prima ci si impegnava a cercare la soluzione mediante la ricerca di metodi operativo differenti o lo "scovaggio" di opzioni sconosciute adesso si dichiara forfait più facilmente, cedendo all'imprecazione e dando l'intera colpa al software che è buggato

ti assicuro phil che sono diventato scemo dietro a max per anni, ma ora che uso anche altri software mi riesce difficile sbattermi fino a impazzire di nuovo su max per spuntare un'opzione...piuttosto lascio perdere

ma io dico, come si fa a fare un programma così del caxxo!

devo solo fare un loft lungo un'elica (oggetto parametrico di max) e guarda che caxxo esce:

untitled13hs.th.jpg

e io domani a lezione che caxxo dico: "chiedetelo ai programmatori perchè esce sta merd@!"

ma c'è una soluzione o devo rifiutarmi di spiegare i loft?

più devo usare questo programma e più mi viene da vomitare!

e poi perchè se estrudo un poligono lungo una linea i bordi dell'estrusione sono smussati? (anche nel rendering)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA GRANDISSIMO!!!

Sono anni che uso Max anche io. credo 12 anni. dalla prima versione. C'era solo 3dstudio come programma 3d inizialmente.

Però devo dire che in tutti questi anni operazioni come il loft che si usano come il pane potevano programmarle un tantino meglio...come in Rhino ad esempio che con poche domande ti chiede esattamente cosa vuoi che il loft faccia e dove vada a finire.

Infondo MAX è un programma che vanta il fior fiore dei programmatori e poi cxxo se costa!

Non so quasi quasi cambio dopo 12 anni e riinizio da capo magari con Blender.

Sono anni che uso Max anche io. credo 12 anni. dalla prima versione. C'era solo 3dstudio come programma 3d inizialmente.

Però devo dire che in tutti questi anni operazioni come il loft che si usano come il pane potevano programmarle un tantino meglio...come in Rhino ad esempio che con poche domande ti chiede esattamente cosa vuoi che il loft faccia e dove vada a finire.

Infondo MAX è un programma che vanta il fior fiore dei programmatori e poi cxxo se costa!

Non so quasi quasi cambio dopo 12 anni e riinizio da capo magari con Blender.

dimentichi che in rhino il loft non è parametrico e, una volta generato, non puoi più cambiarlo

cos'è che non va nel loft di max? ha un fottio di opzioni, basta conoscerle, e ci puoi fare quello che vuoi

dimentichi che in rhino il loft non è parametrico e, una volta generato, non puoi più cambiarlo

cos'è che non va nel loft di max? ha un fottio di opzioni, basta conoscerle, e ci puoi fare quello che vuoi

philix hai ragione mi correggo nel messaggio che ho postato in modellazione

Ciao,

scusatemi ma nonstante tutto io continuo ad avere problemi.

In pratica ho provato varie situazioni tra cui quella in cui mi creo una shape a parte, me la "ruoto a piacere (180°)" e me la sistemo ai piedi della shape. Risultato: anche se tolgo la spunta a banking il loft risultante appare come se la shape non avesse avuto rotazioni.

post-10549-1171872949_thumb.jpg

Con xsi c'è un comando Freeze all Trasform e mi azzera i parametri di tutte le trasformazioni, ma con max??

Grazie, ciao

Grazie fluor forse ho trovato la soluzione, spero sia la più corretta.

In pratica mi creo una shape in un qualsiasi punto e la lascio dov'è.

Mi creo una path e poi il loft con i parametri di default.

A questo punto vado su modify seleziono la shape guida del mio loft (nella finestrina apposita) e la modifico fino ad ottenere la scala e l'orientamento corretto.

Ciao.

Bene, se riesci a risolvere con l'orientamento e la scala ok. Ma a volte, anche quando tutto è sistemato nella maniera corretta, non so perchè ma la forma viene loftata diversamente da come ce l'aspettiamo. In questo caso basta ruotare il gizmo della shape (il gizmo è piuttosto nascosto...scovalo selezionandolo e passando col mouse sulla shape).

Ciao