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aqua3o

Help Painting

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Ciao ragazzi!!!! :) :) :)

Avrei un po' di question da farvi... :TeapotBlinkRed:

1-Come posso ridurre la lunghezza delle fiamme che creo con i pennelli di Maya (Ho provato in diversi modi ma mi crea certe fiamme che sembra un esplosione del vulcano piuttosto che una candela...)? :blink:

2-Come ricreo lo sporco solo in alcuni punti di un oggetto (io lo sporco lo ricreo con una mappa colore, ma mi ricopre tutto l'oggetto... :crying: )? :mellow:

3-Come si fa l'erba? :blink2:

Thanks for the attention! :hello:

Ps.Anche se mi rispondete solo a una domanda per me sarebbe un enorme passo avanti! :)

Ciauz!

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1. Per i Paint FX di Maya dovrebbero esserci dei controlli nel menu Polygons > Paint Reduce Weights tool e poi se non ricordo male, una volta che crei la "pennellata" dall'Attr. Editor puoi controllare molti parametri selezionando la suddetta pennellata.

2. Per lo sporco io ho utilizzato un Layered Shader o puoi anche utilizzare una Layered Texture naturalmente entrambi con il canale Alpha.

3. Se vuoi un'erba che abbia realmente spessore, il metodo più rapido che conosco è il superbo plugin di Joe Alter "Shave and a Haircut".

Ci sarebbero altri trucchetti col canale Alpha ma non li ho mai provati.

Ciao.

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