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Nithaiah

Tie Interceptor

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:)

ho provato a cimentarmi in questa impresa, dopo aver fatto innumerevoli tentativi con altre cose ma sempre lasciate a metà. Giustamente usando Linux, ho fatto il tutto con Blender 2.37 :)

I fan di Star Wars siano clementi, ho dovuto interpretare certe cose che non ho trovato nel Blue Print ! :D

fase1_01.jpg

fase1_02.jpg

Posto anche un Wire nel caso qualcuno voglia vederlo! :)

fase1_03_wire.jpg

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bello,

ho iniziato anch'io a studiare Blender, ma vado a rilento a causa del poco tempo disponibile.

Come ti trovi nella modellazione rispetto a Max?

Ho anche visto dei render fatti con Yafray e mi sembra un ottimo renderizzatore, lu usi?

Fammi sapere!!!

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@ilCic: ho visto il tuo X-Wing :D decisamente bello :Clap03: grazie pe ril link ci guardo stasera ;) speriamo di trovare un po' di spunti!!

@gradozero: come mi trovo.. non so dirti, io ho usato sempre un modellatore Nurbs, Thinkdesign, e ho fatto pochi esperimento con la modellazione in mesh/poly, però con blender non mi trovo male.. la mancanza di strumenti come il charmfer però fa la differenza, perché rendono il tutto un po' più macchinoso penso..

cmq mi ci sto mettendo da un po' :) questo vorrebbe essere il primo modello che voglio finire, vedremo un po' :D

@Learner88: grazie, ora vedo un po' di continuare. In questi giorni sono lontano dal pc quindi non so quanto potrò fare, cmq mi ci metto ;)

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un paio di aggiornamenti! :)

10.jpg

12.jpg

ho dovuto fare molte prove per trovare un metodo buono per modellare, però ho scoperto qualche tecnicha per fare un simil charmfer ;)

la testa dell'astronave sembra un p' troppo un casco da bicibletta :P però va beh

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Beh grazie.. sto andando un po' a tentativi a dire il vero, non ho un metodo vero e proprio :)

I render vi piacciono? sono fatti con il motore interno di blender, non ho aggiunto quasi niente di mio, solo un paio di impostazioni (niente GI tanto per dire) come la riflessione del metallo ^^'

Cmq andrò avanti, ora sto cercando di rifare il casco eheh, appena ho qualcosa lo posto ^_^

Per quanto riguarda blender

non mi trovo male, è abbastanza semplice da usare dopo un periodo di apprendimento. Quasi tutti i comandi si attivano da scorciatoie della tastiera, quindi non è sempre facile ricordare tutto.. però se lo si usa di frequente, son convinto che sia semplice :)

Rispetto a Max non saprei fare un paragone, perché ho modellato proprio poco, l'ho usato principalmente per i rendering conVRay importando il modello da Think3 ;)

Cmq Blender è se non altro da provare :) e cmq credo che sia più importante avere concetti di modellazione, creatività ecc il programma penso che sia una variabile meno importante soprattutto all'inizio :) bisogna prima sviluppare un metodo o no?

cmq vi farò sapere anche in merito a questo


Edited by Nithaiah

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