Vai al contenuto
Ospite

Living Box Project

Recommended Posts

Ospite

Vi presento il primo progetto che sancisce la nascita del gruppo freelance "Key Designer" formato assieme ad un amico universitario agli inizi di settembre.

Principalmente il duo si occupa di collaborazioni con altri studi e partecipazioni a concorsi nazionali/internazionali aperti a studenti e progettisti.

Un po' di tempo fa abbiamo trovato questo "piccolo" concorso in rete LINK LIVING BOX al quale abbiamo partecipato con i seguenti elaborati

TAVOLA 1

TAVOLA 2

TAVOLA 3

TAVOLA 4

TAVOLA 5

Le tavole sono state impaginate in Photoshop con bidimensione in Autocad, i rendering degli esterni con Vue Infiniti 5 (ci ha pensato David) ritoccati con Photosho... interni 3DStudio Max+Vray... ringrazio Braggart per il piccolo aiuto di Sabato/Domenica... ;)

per il resto... che ve ne pare?

Ciao Matteo

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione Matteo. Non mettere mai in giro gli elaborati di un concorso prima che ne sia ufficializzato l'esito. In molti casi questo comporta la rinuncia all'anonimato, e l'eventuale squalifica.

Chiaro che se uno non va in zona premi, chi se ne frega, ma nel caso in cui dovesse andare bene, rischiare grane per queste fesserie sarebbe davvero un peccato :D

quanto alla tua iniziativa freelance, rispecchia in maniera molto simile quella che ho da poco intrapreso anch'io. speriamo che ci vada bene :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie per l'avvertimento, ma gli elaborati andavano consegnati per mail o per posta in formato digitale e ogni immagine riportare il nome del gruppo (es: Matteo_Tavola_1) quindi in questo caso l'anonimato... dov'è?

In altri casi ho aspettato di pubblicare vedi quello di piazza Brunelleschi...

Ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Matteo. :Clap03:

Purtroppo non mi visualizza tav 3 e 5.

Lieto di esser stato utile. ;)

[EDIT] -OK- viste. tutte (su 1 cpu nen me le visualizzava, sull'altro si') :blink2:

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che parli di anonimato al di fuori della giuria. Comunque l'avvertimento è corretto... informati prima di pubblicare il lavoro prima della fine della gara.

PArlo solo per quel che riguarda la parte dei render. Diciamo... da 1 stellina.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie a tutti per aver risposto e per il sostegno...

Cecofuli haqi assolutamente ragione e 1 stellina è pure troppo... non guardo ai voti, ma al prodotto finale perchè principalmente il 3D e la grafica per me è divertimento... LINK

Alonzimax... anch'io avrei approfondito co esecutivi, a non c'è stato tempo e poi non volevo rischiare di approfondire troppo quello che non era utile... non posso postare la relazione tecnica per due semplici motivi;

1- io non ce l'ho su digitale al momento

2- formato word o pdf non mi sembra proprio il caso visto che pesa con schede tecniche di approfondimenti riguardanti i materiali usati e le tecniche costruttive (praticamente esecutivi)...

..........per il resto aspettimo il prossimo concorso (interno barca) verso Marzo....... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

abbiamo cercato di sopperire in altro modo non potevamo aggiungere oltre le 5 tavole... forse è vero... le abbiam giostrate male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima tavola non la vedo.

La composizione è semplice. La classica impaginazione dearivista e questo toglie in parte originalità al progetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho partecipato al concorso "Living in Box", e ci tenevo a darti un consiglio: anonimato o non anonimato, cmq non potevi mostrare in pubblico la tua opera, visto che, nell'eventualità (ad esempio) che tu vinca, e io no, potrei in qualche modo farlo presente. Il fatto è che potevi solo mostrare una parte non riconoscibile del tuo progetto, non tutta l'opera. Cmq non ti preoccupare, non farò la spia............. almeno per il momento.

Scherzo naturalmente (per la spia, ma non riguardo la partecipazione), ma ti serva per la prox volta, OK? ^_^

p.s. complimenti per l'idea cmq, anche se la grafica (l'impaginazione) poteva essere curata meglio :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ciao, anche io ho partecipato al concorso "Living in Box", e ci tenevo a darti un consiglio: anonimato o non anonimato, cmq non potevi mostrare in pubblico la tua opera, visto che, nell'eventualità (ad esempio) che tu vinca, e io no, potrei in qualche modo farlo presente. Il fatto è che potevi solo mostrare una parte non riconoscibile del tuo progetto, non tutta l'opera. Cmq non ti preoccupare, non farò la spia............. almeno per il momento.

Scherzo naturalmente (per la spia, ma non riguardo la partecipazione), ma ti serva per la prox volta, OK? ^_^

p.s. complimenti per l'idea cmq, anche se la grafica (l'impaginazione) poteva essere curata meglio :P

grazie a tutti per le risposte (ositive e negative)... finooora ho dedotto che forse devo cmbiare stile di impaginazione, a ogni concorso o esame universitario impari sempre qualcosa di costruttivo che il risultato sia positivo o negativo... per le impaginazioni delle tavole... si sono molto a rivista, ma alla fine non lo faccio apposta, mi viene naturale visto che molte delle influenze che abbiamo sono proprio date dalle pubblicità dei mass media. Non voglio dire che siamo una generazione che vive attaccata alla Tv e altre cose del genere solo che in luoghi dove nessuno ti insegna qualcosasa il tuo istinto inconsapevolmente si rifarà ad aspetti della vita quotidiana che conosci...

avete mai pensato che mediamente una persona va in bagno 2 volte al giorno e sfoglia una rivista per circa 10 minuti ogni volta che si siede? :blink:

Ciao a tutti...

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

the WINNER IS.... ecco i risultati del concorso...

peccato non esserci traq i primi, ma vedendo i lavori e le presentazioni capisco molte cose che a Dicembre io e David abbiamo tralasciato o curato pensando troppo a dei concetti che ci hanno limitato, ma l'importante, ora, è che ci hanno comunque pubblicato quindi una vetrina sempre maggiore un modo per farsi vedere... due giovani che ci hanno provato...

il nostro progetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

che figo... mi piace molto alcune scelte nelle tavole, gli inserimenti sono ben riusciti e anche l'ultima tavola mi piace un monte... è bello vedre che c'è sempre gente da cui imparare e molte volte fa parte della solita famiglia (treddi.com ;) )

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Matteo,

complimenti per la pubblicazione, per altro risultato dovrai aspettare alla prossima... hai coscenziosamente, vedendo gli altri, preso atto di concetti nuovi e particolari innovativi che sicuramente volevano-

Il tuo comunque è un buon lavoro........ essere menzionati credo comporti gia' soddisfazione-

Ciao Roberto ;)

Complimenti anche a Nero ottima anche la presentazione

Modificato da immoarch

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Immoarch,

onestamente già in partenza sapevo di non poter vincere, ma avendo, se pur semplice, una pubblicazione on-line per me è già un gran traguardo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti