Vai al contenuto
luca2

Ultime Dal Mondo Max?

Recommended Posts

vorrei ringraziare anticipatamente chi presterà attenzione alla mia richiesta

il mio probblema riguarda l' accuisto di MAX .

ora poichè è qualche tempo che non modello più ,sono rimasto fermo alla versione 5, non conosco l'attuale situazione sò che è uscita la versione 8

ma il mio dubbio :blink2: (valide le faccine) è se veramente vale la pena accuistare l' ultima versione .

avendo avuto a che fare con il 7 solo di sfuggita mi è parso che vi fossero dei probblemi di incompatibilità tra file slvati con quella versione e quelle precedenti

Secondo voi è il caso accuistare l'ultima versione (non lo pago io ma lo studio quindi non è un probblema di danaro)

non fate caso alla battitura sono ubriaco festa aziendale con buffffffet

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'incompatibilità c'è sempre... max 5 non ti aprirà mai i file del 6, 7, 8, 9... il formato di scambio è il .3ds!!

Al contrario non mi sembra ci siano problemi!

Poi dipende dal tipo di lavoro che fai, se importi dwg e renderizzi non c'è grande differenza, se modelli e lavori pesantemente in max sicuramente trovi nuovi tool. E poi c'è mental ray incluso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io direi che ne vale la pena, velocemente

- Hair e fur integrato

- Particle Flow Integrato

- MR integrato

- Cloth integnrato

- Radiosity migliorato tramite l'adaptive tool

- CS notevolmete ampliato e possibilità del motionixer per il montaggio NL

- Introdotto lo stesso sistema NL di CS per le bones

- Architectural MAterial già impostati per MR

Certo che se fai solo modellazione architettonica e render, ti compri il Viz e sei a posto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie effettivamente i lavori che andrò a fare non saranno così complessi

comunque non architettonici

per la maggior parte saranno pezzi meccanici e qualche animazione degli stessi (quindi la parte che riguarda l'animazione complessa tessuti pelle ed altro non è importante) ma la questione mental ray mi prende anche se lo ho usato una volta tipo 3 anni fa e basta

considerando che in studio accuistiamo rhino e che ora sta arrivando v-ray credete sia una buona scielta lasciare max per rinho e (come si fanno le animazioni in RHINO?)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato max e' un otimo programma se lo si sa usare a dovere, certo a delle grandi lacune a mio avviso, ma se devi usare VRay al momento e' la scelta migliore, se invece vuoi utilizzare Mental Ray ti consigli di provare XSI che gode di una integrazione migliore ed ha delle prestazioni largamente superiori a livello di modellazione e workflow,...e costa poco nella versione base, pero' ti ripeto se puntate all' utilizzo di VRay io andrei su MAX.

Ciao, Valerio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tutto sommato max e' un otimo programma se lo si sa usare a dovere, certo a delle grandi lacune a mio avviso, ma se devi usare VRay al momento e' la scelta migliore, se invece vuoi utilizzare Mental Ray ti consigli di provare XSI che gode di una integrazione migliore ed ha delle prestazioni largamente superiori a livello di modellazione e workflow,...e costa poco nella versione base, pero' ti ripeto se puntate all' utilizzo di VRay io andrei su MAX.

tanto di cappello alla tua obbiettività e sincerità ;) ...spesso è troppo facile parlare bene delle cose che ci piacciono e male di quelle no...ti dimostri sempre una persona molto misurata e corretta...

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...per le animazioni Rhinoceros si avvale di un plug-in: Bongo

è semplice e abbastanza immadiato se dai uno sguardo alla guida in linea allegata al programma :rolleyes:

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio sentitamente e faccio i complimenti a tutti è veramente piacevole trovare gente capace che è disposta a condividere la proprie conoscienze anche con inizia senza fare quello che in altri ambiti è la norma ( fare gruppo chiuso con i novellini)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se gli dai di meccanica potresti fare un pensierino a Cinema4D, se non sbaglio è uscito un bundle da ingegneri, con materiali dedicati e modulo di animazione specifico (controlla potrei dire una vaccata su quest'ultimo!! :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti