Jump to content
massimo77

Villette Mental Ray

Recommended Posts

buono nel complesso; alcune osservazioni:

1 togli quel nero di sfondo e metti almeno un cielo :ph34r:

2 metti una texture per i vialetti e le verande, che sembrano troppo piatti

3 metti un pò di bump ai muretti e falli più spessi

4 ci sono degli artefatti nel lato in ombra della casa in alto

5 rivedi i vetri della auto :crying:

6 l'erba emette troppa GI

penso che per adesso possa bastare (ehehe adesso mi lincia)

molto belle invece la piante, xfrog?

:hello:

Edited by nduul

no..non ti lincio!

1)l'erba è una richiesta della committenza la vogliono così e basta

2) Lo sfondo nero l'ho messo per mancanza di tempo e voglia..e poi non mi pagano il fotoinserimento

3) l'artefatto è scomparso aumentando il final gather ma il jpg è troppo grande per essere allegato

4) al bump avevo pensato ma ...mi danno troppo poco...magari al prox render!

5) Le piante sono di speed tree...che mi sembra meglio di xfrog

6) Modellato, renderizzato , corretto in 21 ore...non avevo troppo tempo per sottilizzare

ps:Grazie dei consigli!

Visto il tempo che ci hai messo, direi che va bene. Se uno vuole spendere poco, mica bisogna dargli una qualità smodata...

Forse le macchine sono fuori scala tra loro, ma la cosa più importante secondo me sarebbe togliere il nero di sfondo. Non dico di mettere un cielo dietro, anche perché la prospettiva non lo permetterebbe, ma sostituire il nero con il bianco sarebbe meglio.

no..non ti lincio!

1)l'erba è una richiesta della committenza la vogliono così e basta

2) Lo sfondo nero l'ho messo per mancanza di tempo e voglia..e poi non mi pagano il fotoinserimento

3) l'artefatto è scomparso aumentando il final gather ma il jpg è troppo grande per essere allegato

4) al bump avevo pensato ma ...mi danno troppo poco...magari al prox render!

5) Le piante sono di speed tree...che mi sembra meglio di xfrog

6) Modellato, renderizzato , corretto in 21 ore...non avevo troppo tempo per sottilizzare

ps:Grazie dei consigli!

con queste premesse mi hai spuntato ogni critica.. :D soprattutto quando mi parli di soldi che a quanto capisco non sono molti perciò va + che bene :hello:

SE posso darti un consiglio...

le ombre sono troppo scure...

metterei un po di bump perchè le mappe sono troppo piatte...

e poi visto che lo sfondo è nero la prossima volta salvalo in targa così in un attimo vai ad inserire la foto che vuoi sullo sfondo...

cmq mille euro non sono propio pochi per questo genere di lavori...

la qualità del lavoro dev'essere sempre al massimo dei tuoi potenziali non in base al compenso secondo me...

perchè sei tu che devi fare bella figura sempre e comunque non il cliente...

ciao ciao

SE posso darti un consiglio...

le ombre sono troppo scure...

metterei un po di bump perchè le mappe sono troppo piatte...

e poi visto che lo sfondo è nero la prossima volta salvalo in targa così in un attimo vai ad inserire la foto che vuoi sullo sfondo...

cmq mille euro non sono propio pochi per questo genere di lavori...

la qualità del lavoro dev'essere sempre al massimo dei tuoi potenziali non in base al compenso secondo me...

ciao ciao

sono convinta anch'io che mille euro non sono pochi...e quoto anche il fatto che comunque bisogna fare sempre bella figura...poi mettere uno sfondo chiaro o inserire un pò di bump non ti toglie che pochi minuti...magari riuscissi a guadagnarli io con 21 ore di lavoro :crying:

Io per questi render mi sono preso 1500 compresi però di tavole architettoniche e impianti fognari, elettrici, termici, idrici, e tutti i vari abachi (infissi, porte, ringhiere, ecc. ecc.) :wallbash:

Quindi 1000 € :ph34r: per quella qualità non sono poi così pochi...

Secondo me quello è un lavoro da metà prezzo di quello che hai fatto, cmq sempre meglio prenderli in più piuttosto che in meno, non credete?

Quindi buon per te che puoi fare questi prezzi!!! ^_^

Edited by sandrone

Non è che sono molto d'accordo su questo punto. E' vero che si deve tendere sempre alla qualità massima che si può produrre, ma ci sono fattori che non possono essere ignorati, che sono: i soldi e il tempo a disposizione. Con certi compensi e certi clienti straccioni rischi di lavorare per 5 €/ora se vuoi dare il massimo della qualità. Se uno è ricco di famiglia lo può anche fare, ma uno che ci deve campare...

Detto questo, 1000 € per un lavoro di 21 ore sono effettivamente un po' troppi. Per quella cifra si poteva puntare su una qualità un po' più alta. Potrebbe essere una cifra giustificata forse nel caso in cui si trattasse di una mega-emergenza in cui uno deve lavorare anche di notte e quindi farsi pagare l'urgenza...

Cmq, i soldi guadagnati non sono mai troppi. Ce l'ho di più con chi si svende rispetto a chi guadagna più del dovuto... Anzi questi ultimi sarebbero da ammirare, tutto sommato.

Infatti io non mi svendo assolutamente anzi...

ho solo detto che secondo me visto che poi alcuni clienti ti fanno anke pubblicità è meglio lavorare bene che siano 500 o 1000 euro...

poi per quanto riguarda i clienti straccioni basta non prendere quei lavori che ti danno 2 euro l'ora oppure meglio ancora tutelarsi sempre con qualcosa di scritto all'inizio del lavoro...

Ciao ciao

OGNI TUO LAVORO è anche il tuo biglietto da visita....

se lo fai bene tanto meglio per te !!!!

beh...lavorare per 5 € a ora non mi fischia tanto....se chiamo un muratore ne pago 10 se mi va bene.....se mi danno quei soldi lavoro altrimenti ciao grazie e amici come prima

.....e comunque se avete quei prezzi mi raccomando:non vi trasferite nelle mie zone altrimenti devo chiudere!!!

CIAUZ!!!

onestamente, se il cliente li paga ha fatto bene a chiedere quella cifra. Il problema solitamente è il contrario e ci lamentiamo sempre di essere sottopagati. Bisogna educare i committenti e, tutte le volte che se ne presenta l'ooportunità, chiedere il massimo possibile. Magari sembrerà poco etico, ma è l'unico modo per educare anche il solito rognoso che per 200 euro pretende l'impossibile. Il nostro è un mercato che si sta ancora formando e non esiste una corretta percezione del valore del nostro lavoro, quindi in questa fase ben vengano quelli che riescono a farsi pagare il giusto e magari anche qualcosa di + ;)

Per quanto riguarda il modello mi sembra che le persiane siano a testa in giù, ma forse è solo un mio problema di vista :)

hai un grande occhio..le ho corrette per la stampa del cartellone ma sui manifestini non si notano.

Io penso che dobbiamo imporre uno standard di livello medio alto..in fondo siamo noi quelli che forniamo il prodotto..se tutti i fruttivendoli facessero pagare 1 mela a 6 euro dovremmo pagarla oppure...niente mela.

Se vogliono rendering a 2 € \ ora possono farli fare in sudafrica o in cina dove il costo del denaro e più basso...

ovviamente più soldi pagano e meglio è, ma non puoi dire "prezzo di favore" e "Lo sfondo nero l'ho messo per mancanza di tempo e voglia..e poi non mi pagano il fotoinserimento"

sono pur sempre 1000Euro per 21 ore!

Edited by cramerx