Vai al contenuto
edgar3

Esportazione Dwg Da Max....

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho un problema, avevo fatto un esterno modellato in autocad..poi per materiali e luci e' stato esportato in 3d studio..ora dopo circa un paio di mesi mi chiedono una modifica molto importante che penso di non riuscire ad effettuare in 3d studio, ma il problema e' che il file originale dwg mi e' andato in tilt e non mi si apre piu'....volevo chiedervi se c'era un modo per esportare il file dwg da max per poi poterlo modificare come il file che avevo in principio in autocad ( estrudi faccia, sposta faccia ecc ecc....)ho provato ad esportarlo ma in autocad mi ritrovo solo una serie di blocchi :crying:

aiuto! :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho paura che non sia più possivile, max vede tutto una mesh e autocad non può più sapere quali sono le carateristiche e da che cosa sono stati creati i vari elementi.credo sia per quello che vede tutto in blocchi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è c'è il modo....

autocad ti salva sempre un file che si chiama BAK.

tu devi rinominare questo file scrivendo nome del file.dwg

e il gioco è fatto

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non puoi modificare in max????

cosa t'han chiesto di così complicato????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè non puoi modificare in max????

cosa t'han chiesto di così complicato????

per chi è abiutato a modellare solo in autocad, l'ambiente di modellazione di max è ostrogoto e manda in tilt la maggior parte dei caddisti puri

@edgar3

che errore ti compare quando cerchi di aprire il dwg? hai provato con un Partial Open, aprendo un layer alla volta? hai provato ad inserire il dwg danneggiato in un nuovo dwg? hai provato a richiamarti il comando recover utilizzando una versione di autocad recentissima?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti innanzi tutto...

allora, il file bak purtroppo e ' passato a miglior vita...

il file che cerco di aprire invece, pesa circa 29 mb!! me lo carica fino al 90% circa ma poi mi esce questo messaggio che ora vi allego, e subito dopo quest' altro ( scusate la compressione, spero si capisca)

Non so purtroppo come si faccia a fare un apertura parziale, comunque lo sto aprendo con autocad 2006 mentre ai tempi lo avevo disegnato con autocad 2004.

Grazie a tutti..aspetto notizie!

post-4602-1133797070_thumb.jpg

post-4602-1133797084_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente si riesce a recuperare parte del file

prova a:

aprire autocaz

file ---> open

nella finestra che ti compare seleziona il file che vuoi recuperare ma non doppioclickarci e non convermare l'apertura

di fianco al pulsante open trovi una freccetta verso il basso, clickaci e ti usciranno delle opzioni

tra le opzioni seleziona Partial open

a questo punto potrai scegliere di aprire e caricare soltanto alcuni layer

aprili uno ad uno e, man mano che ti apre il file, salvati i layer in altri file

in questo modo dovresti riuscire a recuperare gran parte del file

se la parte di modello che devi modificare si trova nei layer danneggiati non ti rimane che rimodellarti il tutto però prima vatti a fare un bagno a lourdes che ti serve proprio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti