Vai al contenuto
3DG

Nascita Nuovo Team 3d, Fatevi Avanti.

Recommended Posts

Salve ragazzi, se sapete usare un qualsiasi software di 3D o 2D, non importa a che livello, contattatemi, perchè assieme ad altri appassionati del settore stiamo mettendo su a Napoli un team, il cui obiettivo è quello di trasformare la nostra passione in lavoro.

Contattatemi se siete veramente interessati e se realmente volete costruire il vostro futuro attorno alla Cg.

A presto,

Danila.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono Serena una ragazza che sta cercado propio questo lavoro!! Da un anno sto studiando Autocad, 3Dstudio e Maya e per me sarebbe l'avverarsi di un sogno lavorare in questo campo. . Spero di avere un po' della vostra attenzione. grazie

e-mail: serena230@interfree.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cara Serena,

se accetti un consiglio spassionato, non è postando messaggi identici su tutti gli annunci di lavoro di un forum che troverai lavoro. Inoltre ti contraddici da sola: si tratta di annunci per mansioni spesso molto diverse ma tu scrivi che cerchi "proprio questo lavoro". Questo modo di postare è sia contro la netiquette, sia molto poco professionale.

Se sei alle prime armi o cmq sei ansionsa di lavorare, posso indicarti alcuni siti che aiutano con dritte e consigli su come cercare lavoro nel modo giusto, evitando di bruciarsi e commettere gli errori più comuni. :)

:>Nime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fantomatico team nascente di Napoli

é una vita che posta la stessa cosa, tra l'altro,

anche su altri forum (vedi IHT) ma senza dare risposte.

Ho scritto loro, essendo io vicino a Napoli

e come si dice dalle mie parti...

mi hanno manbdato a scopare il mare :wacko:

Forse hanno la gestazione lunga.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il fantomatico team nascente di Napoli

é una vita che posta la stessa cosa, tra l'altro,

anche su altri forum (vedi IHT) ma senza dare risposte.

Ho scritto loro, essendo io vicino a Napoli

e come si dice dalle mie parti...

mi hanno manbdato a scopare il mare :wacko:

Forse hanno la gestazione lunga.

lol...che odio i venditori di fumo -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest MaTrunten

A8HYUAHUAHUAHU APPENA HO LETTO L'ANNUNCIO HO PENSATO

"ok non sono razzista ma tanto lo so che a Napoli sono più i truffatori che le persone normali" poi ho visto gli altri reply e ho avuto la conferma

("venditori di fumo ecc.") CHE MEGA INTUITOOOOOOOOOO!!! IUHHUU

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spiace che un annuncio di lavoro sia finito per essere una discussione sul razzismo....

Ma caro il mio MaTrunten, non essere prevenuto e fare di tutta un erba un fascio...

Io sono di Napoli e lavoro a Milano... e ti posso assicurare che di venditori di fumo ce ne sono in abbondanza anche qui... anzi... nella maggior parte dei casi, quando si abbassano a contattare le persone che mandano curriculum in risposta ai LORO annunci, con la scusa di farti fare esperienza, ti propongono il solito stage che serve solo alle loro tasche.

Quindi, la prossima volta, a prescindere se siano oppure no dei "venditori di fumo", evitiamo di degenerare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avresti anche ragione Skorpio

ma come si fa a dar torto a MATrunten.

Le persone che hanno inserito questo 3d, già smentite da me,

proprio con me si sono rifatte vive.

Forse per capire da quale pulpito veniva la predica

e quindi con una mail (riportata integralmente) molto invitante mi hanno scritto

backstage_fds,

3DG ti ha spedito un'email da http://www.treddi.com/forum/index.php.

Ciao sono un grafico 3d, vorrei visionare il tuo cv per eventuali collaborazioni.

Ho letto di te su vari post sul web e mi sembri molto bravo, di dove sei?

La cosa mi puzzava un pò perché in genere il lavoro lo si cerca

e difficilmente viene da te

Quindi ho fatto una ricerca sul forum con quel nick.

Il cerchio si é subito chiuso e capito a che gioco giocavano

ho abbozzato mandandogli il mio CV.

Questa la mia risposta

Ciao.

Grazie per i complimenti

ma non mi sento bravo cosi come immagini.

Diciamo che amo passare tempo al computer

a realizzare le cose che mi vengono in mente.

Ad ogni modo sono di Salerno.

Ti allego il Cv e spero di sentirti presto.

Ovvio che non mi hanno risposto così come la prima volta in cui mi misi in contatto con loro.

Ad ogni modo questo modus operandi non é una loro esclusiva.

Poteri allegarti un minimo di tre link di gente del sud

i quali ricercano grafici A GRATIS

per un lavoro che se poi andrà avanti.... "diventiamo tutti ricchi e famosi"

Ogni mondo é paese certamente ma noi del sud sappiamo farci riconoscere. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahh ora ho capito perchè i miei annunci non producevano alcun effetto, perchè qualche ignorante di turno sparasentenze si è messo a fare il saputo di turno a screditare gli altri ed in particolare "me".

Vi prego di rileggere l'annuncio che avevo postato, che in lingua italiana, postato su un forum in lingua italiana, recita così:"Salve ragazzi, se sapete usare un qualsiasi software di 3D o 2D, non importa a che livello, contattatemi, perchè assieme ad altri appassionati del settore stiamo mettendo su a Napoli un team, il cui obiettivo è quello di trasformare la nostra passione in lavoro.

Contattatemi se siete veramente interessati e se realmente volete costruire il vostro futuro attorno alla Cg.

A presto,

Danila."

Volete fare gli analisti del prepuzio, e facciamo l'analisi del mio annuncio allora, ma con me questa volta.

La chiarezza e la limpidità del mio 3d sono insindacabili, si trattava di riunire persone, con la passione del 3d e del 2d, residente a Napoli, per poter mettere assieme le nostre capacità e sinergie per vedere se della nostra passione si potesse ricavare un lavoro, dato che qui a napoli il grafico 3d non conta nulla e non lavora, perchè quello del grafico 3d non è considerato un lavoro!.

Certo me ne potrei andare a milano, londra o newyork, ma questi sono affari di pura e sola competenza mia e non di qualche presuntuoso su un forum, e se voglio provare a cercare aiuto per questo mio progetto, contattando persone, ed inserendo un 3d nel quale chiaramente non dico di essere la Pixar e promettere 1 milione di dollari a chi mi manda un cv, ritengo che sia un problema mio e non di altri.

Sono spiacente di non potervi dare il lavoro fisso, i contributi pagati e 1.000 euro al mese a vita, ma non li ho neanche per me, però non demordo dal trasformare la mia passione in lavoro.

SPERO DI ESSERE STATA PIU' CHE CHIARA! :angry::angry::angry::angry::angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando i toni che non sono proprio da signora

la mia critica era rivolta soprattutto, e i fatti me lo confermano,

al fatto che le l'invio di email in risposta alle tue inserzioni

non producono nessun interesse bensi indifferenza da parte tua.

Io ho risposto al tuo annuncio con mail diffenti

e motivazioni diverse e, pur non avendo allegato all'epoca curriculum o immagini,

non ho ricevuto risposte.

Eppure ti scrivo da 50 km di distanza.

Se cerchi qualcuno con cui intrapendere un'avventura

devi pur metterti in contatto, altrimenti non immagini come hai intenzione di procedere.

Non mi sono offeso se mi hai chiamato ignorante di turno.

Forse, e di co forse, se oltre ad un lavoro gratificante

ho anche una struttura privata da oltre sei anni probabilmente non lo sono.

Ad ogni modo se il nostro lavoro, parlo al plurale anche se fin'ora non so di cosa sei capace,

non é preso in considerazione seriamente è perché non si é abbastanza professionali.

Dimostraci di cosa sei capace.

Spiegaci cosa veramente vuoi fare o hai in mente

e io sarò il primo a mettermi in discussione.

Ma fino ad allora non vendere fumo.

Nessuno aveva chiesto soldi, almeno io.

Probabilmente, mi scuso per la superbia, potrei essere io a pagare te.

Infine, se ti va, visto che hai ricevuto (suppongo un pò subdolamente)

il mio curriculum con annessi dati

contattami in privato così eviteremo questo spettacolo indegno

visto che urli e inserisci smile aggressivi.

Ciao paesana!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, mi chiamo Joseph, sono di Napoli ma risiedo a Caserta e sarei interessato alla tua proposta, se sapessi di che si tratta forse capirei meglio. Da oltre un decennio opero professionalmente nel mondo della grafica sia da freelance che da dipendente di grossi studi su Caserta e Napoli. Matte painter, Storyboarder (uno su tutti per il film "The Whole Shebang" di A. MINGHELLA, regista di "Il paziente inglese"), fumettaro e illustratore (a mano) di nascita, lavoro in 2D e in 3D in ambiente MAC con Photoshop CS, Freehand MX, Flash MX PRO, Final Cut Pro 4.5, DVD Studio Pro, Cinema 4D v. 9 e Modo, Shake 3.5, oltre a tanti altri softwares per la grafica, l'impaginazione, il compositing A/V. Per contatti, la mia mail è: joseph@tim.it. Confidando in una risposta, porgo i miei distinti saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ahh ora ho capito perchè i miei annunci non producevano alcun effetto, perchè qualche ignorante di turno sparasentenze si è messo a fare il saputo di turno a screditare gli altri ed in particolare "me".

Vi prego di rileggere l'annuncio che avevo postato, che in lingua italiana, postato su un forum in lingua italiana, recita così:"Salve ragazzi, se sapete usare un qualsiasi software di 3D o 2D, non importa a che livello, contattatemi, perchè assieme ad altri appassionati del settore stiamo mettendo su a Napoli un team, il cui obiettivo è quello di trasformare la nostra passione in lavoro.

A presto,

Danila."

Volete fare gli analisti del prepuzio, e facciamo l'analisi del mio annuncio allora, ma con me questa volta.

La chiarezza e la limpidità del mio 3d sono insindacabili, si trattava di riunire persone, con la passione del 3d e del 2d, residente a Napoli, per poter mettere assieme le nostre capacità e sinergie per vedere se della nostra passione si potesse ricavare un lavoro, dato che qui a napoli il grafico 3d non conta nulla e non lavora, perchè quello del grafico 3d non è considerato un lavoro!.

Certo me ne potrei andare a milano, londra o newyork, ma questi sono affari di pura e sola competenza mia e non di qualche presuntuoso su un forum, e se voglio provare a cercare aiuto per questo mio progetto, contattando persone, ed inserendo un 3d nel quale chiaramente non dico di essere la Pixar e promettere 1 milione di dollari a chi mi manda un cv, ritengo che sia un problema mio e non di altri.

Sono spiacente di non potervi dare il lavoro fisso, i contributi pagati e 1.000 euro al mese a vita, ma non li ho neanche per me, però non demordo dal trasformare la mia passione in lavoro.

SPERO DI ESSERE STATA PIU' CHE CHIARA! :angry::angry::angry::angry::angry:

Quoto appieno, chi non è interessato o pensa in qualche modo che non sia una cosa seria stia semplicemente zitto. Finchè non avete prove di truffe o di altro è meglio fare come il saggio gufo che tira la testa in dentro e si fa passare tutto davanti. Personalmente non ho trovato nulla di strano nell'annuncio, invito chi lo legge a farlo con professionalità e se per caso volete sparare a zero su qualcuno fatelo sempre in privato non pubblicamente. Sinceramente non so se sia una cosa seria, se siano serie le persone, se ci sia una cognizione di causa di produttività dietro o altro e finchè non lo so non mi permetto di parlarne male. A proposito: può anche essere che magari stanno mettendo in giro questo annuncio da 10 secoli e ancora non si sono decisi e ora stiano tornando alla carica, ma questo vi crea così tanti problemi? Suvvia ragazzi, cerchiamo di collaborare visto che siamo 4 gatti, abbiamo le comunità peggiori del mondo in quanto ad educazione cerchiamo di cambiare le cose. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.